Soldi potere e violenza in Val Susa

Mp3: la voce di Dario Fo sugli ultimi avvenimenti in Valsusa

Era il 29 dicembre 1992, quando il governo dà il via all' operazione Alta Velocità, appena tre giorni prima dell'entrata in vigore della direttiva europea che impone di fare gare d'appalto internazionali. Per il rotto della cuffia le gare non si fanno e le Ferrovie dello Stato affidano i lavori direttamente all'IRI, all'ENI e alla FIAT, i più grandi gruppi industriali italiani, a condizione però che garantiscano tempi certi e costi certi.
A distanza di dieci anni, i tempi e i costi sono più che raddoppiati, e ci sono tratte come la Milano - Venezia e la Milano - Genova, dove non si è ancora aperto neanche un cantiere. Però i soldi le imprese li hanno incassati lo stesso.

Fonte: Le inchieste di REPORT Le inchieste di REPORT Lettera che spiega in 7 punti "l'affare Valsusa"

Anno: 

Commenti

ma se si facesse un azione diretta verso chi si occupa di stanziare i fondi europei?....ci sarà una commissione che se ne occupa?.....cosa altro si può fare oltre che naturalmente muoversi in massa a sostenere gli abitanti della Valsusa nella loro protesta che non riguarda solo loro?

Eliana da Milano
http://beppegrillo.meetup.com/1/boards/

Salve a tutti voi..
tempo fa postai nei blog di beppegrillo.it e news.danieleluttazzi.it un link per
emule con un documentario auto prodotto dai cittadini Romani contro la TAV(Treno
ad alta Velocità/Voracità).
Devo ringraziare i due blog perchè con il loro aiuto e l'aiuto dei loro utenti,
in questi mesi, ci sono stati migliaia di download!!!
L'unico problema che poche persone poi hanno ricondiviso il file. Peccato...
Vi scrivo per dirvi che è uscito il secondo atto del documentario, questa volta
più professionale,preciso,più velenoso,e più chiaro.
Il gruppo NO TAV di Roma si è unito nella piena civiltà e nel pieno diritto di
protesta con il gruppo NO TAV della Val di Susa. Il documentario in oggetto
viene attualmente trasmesso anche nella valle(un ringraziamento va ai vari
sindaci e alle varie associazioni della valle). Vi prego di visionare il vecchio
e nuovo documentario per farvi un idea chiara e veritiera del fenomeno TAV.
(Vi avverto, ci sono delle immagini un po' forti di persone che protestano
dandosi fuoco! Cosa ovviamente nascosta e censurata dalla stampa nazionale!!!!
Solo la stampa locale ha scritto qualche articolo in riguardo. Bhe.. NOI ABBIAMO
INSERITO IL VIDEO ORIGINALE IN QUESTO DOCUMENTARIO) Buona Visione! (e diffondete
la nostra protesta, Vi prego!!!)

PRIMO ATTO:

ed2k://|file|[Xvid.Divx.ITA].SCANDALO.TAV.-.Documentario.autoprodotto.dai.cittadini.di.Roma..(DIFFONDERE).avi|383528448|D38E3DDC815067341A9AF6075BBDCDF6|h=IANMZLLCN5FVEDGP7L2YDQONZ4GVKFKM|/ (365.76 MB)

SECONDO ATTO:

ed2k://|file|(Xvid.DIVX.ITA.DIFFONDERE).Scandalo.Tav.-.ATTO.SECONDO.-.Documentario.autoprodotto.dai.cittadini.Romani.NO.TAV.avi|733554688|E02F07D33E73130C136F401E9C707337|h=BLEK5GI5FFQO4WA7MZTGVYF4GOV6PLOR|/ (699.57 MB)

Vi allego anche il post di protesta inviato su molti blog(compreso quello di beppegrillo.it) Buona Lettura:

..."FINALMENTE DOPO 10 ANNI DI SILENZI QUALCOSA SI MUOVE! SONO 10 ANNI CHE NOI ROMANI PROTESTIAMO E CONTESTIAMO LA TAV! 10 ANNI DI INCUBI, VITA POCO SALUBRE E POCHE ORE DI SONNO!10 ANNI DI VITA DENTRO AD UN CANTIERE!! LA LINEA PASSA A 3 METRI DAI CONDOMINI DI ROMA EST PER BEN OLTRE 12 KM!!! MIGLIAIA I FAMIGLIE VIOLENTATE DALLA TAV! UN MURO DI BERLINO CHE DIVITE LA CITTA', UN QUARTIERE DALL'ALTRO! UN MURO ALTO OLTRE 12 METRI LUNGO OLTRE 12 KM DENTRO AL CENTRO URBANO DI ROMA! LE CASE DEI FRONTISTI UFFICIALMENTE INAGIBILI E INCOMPATIBILI! E SIAMO COSTRETTI A VIVERE QUI!
CI AVEVANO PROMESSO ESPROPRI LUNGO LA LINEA, CON RELATIVO ABBATTIMENTO DEGLI EDIFICI E IL PAGAMENTO DEL VALORE DELL'INTERO IMMOBILE. COSI NON E' STATO!!! I SOLDI NON C'ERANO E NON CI SONO!! I PIU' FORTUNATI HANNO AVUTO MENO DELLA META' DEL VALORE DELL'IMMOBILE! PERCIO' DOBBIAMO VIVERE A SOLI 3 METRI DA 4 GALLERIE ALTE OLTRE 12 METRI(OGNI APPARTAMENTO TRASFORMATO IN LOCULO!!) CON INFILTRAZIONI D'ACQUA NELLE CANTINE CAUSATE DAI LAVORI, CREPE E CROLLI DI DEGLI EDIFICI PER LE NOTEVOLI VIBRAZIONI E RUMORI MOLESTI, INTERI EDIFICI DICHIARATI INCOMPATIBILI E INAGIBILI!! CARICHE DELLA POLIZIA E DELLE FORZE DELL'ORDINE CONTRO I CITTADINI MENTRE LE SCATRICI ENTRAVANO CON PREPOTENZA DENTRO AI GIRADINI CONDOMINIALI!!!!(E SI MIEI CARI... LA TAV è PRATICAMENTE ENTRATA DENTRO CASA DI MIGLIAIA DI FAMIGLIE!!), CONTINUE PREPOTENZE E PROBLEMI.... SONO 10 ANNI CHE NON VIVIAMO! E CHIEDIAMO GIUSTIZIA!!!! E' CONTRO NATURA, CONTRO L'AMBIENTE, CONTRO IL NORMAL VIVERE CIVILE COSTRUIRE UN ECOMOSTRO DEL GENERE ALL'INTERNO DEL CENTRO URBANO DELLA CITTà ETERNA!!!! RIPETO: UN MURO DI BERLINO,ALTO 12,50 METRI E LUNGO OLTRE 12 KM E LARGO QUANTO(E FORSE PIù) UN AUTOSTRADA A 3 CORSIE(A DOPPIO SENSO.. PERCIO' 6 CORSIE) NEL CUORE DEL CENTRO URBANO DI ROMA!!! QUESTO ECOMOSTRO PENETRA DA EST A OVEST(PERCIò DALLA PERIFERIA VERSO STAZIONE TERMINI) DIVIDENDO COMPLETAEMENTE A METà INTERI QUARTIERI E BORGATE!!! E PIU' PROTESTIAMO E PIU' LE FORZE DELL'ORDINE CI "CARICANO"!! SONO 10 ANNI CHE NESSUNO CI ASCOLTA!!!!!! ECCO PERCHè, PORTATI ALLA ESASPERAZIONE, MOLTI CITTADINI DI ROMA SI SONO DATI FUOCO NEL MOMENTO IN CUI LE RUSPE E LE SCAVATRICI SONO ENTRATE IN AZIONE BUTTANDO GIù INTERI PALAZZI, GIARDINI CONDOMINIALI, GARAGE... INSOMMA IL LAVORO ONESTO DI UNA VITA.
CORDIALI SALUTI..."

E Per finire vi allego anche 3 siti:

http://www.notav.it
http://www.rainews24.it/Notizia.asp?NewsID=53091
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/tav.html