Via gli intoccabili!!!

INDIRIZZI DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO

Presidenza del Consiglio dei ministri
Palazzo Chigi
Piazza Colonna 370
00187 Roma - Italy
tel. (+39) 0667791 

[email protected]  [email protected]

Fuori subito tutti i funzionari pubblici condannati per corruzione, reati sessuali e pedofilia.

Il Parlamento sta per prendere in esame la nuova legge sul licenziamento dei funzionari pubblici condannati. Questo è il momento per una battaglia che possiamo vincere. Firma qui la nostra lettera a Prodi! Sui temi di questa petizione ti invitiamo a visionare la puntata di Report trasmessa domenica 19 maggio disponibile su questa pagina.

 

Via gli Intoccabili!!!

Gentile Presidente del Consiglio Romano Prodi, noi cittadini le chiediamo di porre rimedio a un'infamia che mina l'efficienza e l'onestà della pubblica amministrazione. Chiediamo di affermare il patto di correttezza tra lavoratori e aziende anche all'interno della pubblica amministrazione. Chiediamo che tutti i funzionari pubblici condannati vengano automaticamente licenziati senza possibilità di scappatoie. Esiste una un progetto di legge in bozza ,avanzato all'interno della maggioranza, che determinerebbe il licenziamento soltanto per i dipendenti pubblici condannati a più di due anni per corruzione, violenza sessuale, pedofilia. In questo modo il 98% dei condannati resterebbe nella Pubblica Amministrazione! Si tratta di una proposta intollerabile e insultante per i cittadini e i funzionari pubblici onesti!

 

 

 

 

Un funzionario pubblico rappresenta lo Stato. Quindi deve essere persona integerrima. Oggi individui come l'ex ministro De Lorenzo sono ancora sul libro paga delle istituzioni. Addirittura restano al loro posto insegnanti condannati per pedofilia!

 

 

 

 

Se vogliamo rifondare il rapporto tra cittadini e istituzioni è indispensabile partire da qui.

 

 

 

 

Chiediamo che la Pubblica Amministrazione pretenda un risarcimento per il danno di immagine che reati  del genere comportano. Chiediamo inoltre con che insieme a questa legge sul licenziamento dei dipendenti pubblici corrotti sia approvata anche la proposta di legge presentata da Franca Rame sul codice di procedura per i giudizi innanzi alla Corte dei conti, che annulla il condono emanato dal Governo  Berlusconi, condono  che permette ai funzionari pubblici condannati di evitare il pieno risarcimento dei danni arrecati. Chiediamo infine che sia revocato il trasferimento di Luigi Magistro, creatore del sistema di controllo informatico contro le truffe fiscali dell'Audit: e' mai possibile che una volta che c'è un funzionario che combatte con successo la corruzione lo si debba punire?

 

 

 

 

Nella certezza che Lei vorrà impegnarsi in questa “operazione di pulizia e giustizia” dando un segno forte e chiaro al Paese, La salutiamo cordialmente

 

 

 

 

Associazione “Franca Rame - Basta sprechi!”

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 


Commenti

Ho ancora le mappe del malaffare e degli sprechi che vendevate nel '92 durante gli spettacoli. Adesso con il libro di Stella se ne sono accorti tutti. Meglio tardi che mai. Chi intuisce le cose troppo presto viene prima chiamato pazzo e/o fanatico, poi dimenticato quando la questione diventa di moda.
Continuate così.

grazie del ricordo! ti prego di impegnarti con la raccolta firme. se vogliamo contare dobbiamo essere im molti. telefonate alle radio, inviate lettere ai giornali, ad augias di repubblica, al manifesto, unità, corriere, amici, nonni e zii. postate su tutti i blog che conoscete. FORZA!!!

sì, anche a me capita spesso di ricordare quello spettacolo... ho debuttato con un solo tabellone con le foto degli indagati alle mie spalle, e dopo 5 mesi avevo tabelloni non solo in palcosenico ma perfino in platea.
e la gente reagiva, si scandalizzava, scriveva, si impegnava... non mi piace dire "bei tempi", ma mi spiace tanto anche dire oggi: "che piattume, che indifferenza!" per fortuna ci sono anche le eccezioni: voi e pochi altri.
un abbraccio franca
bella quella mappa... ne ho ancora una copia.

conservala. credo che oggi abbia un prezzo da antiquariato. lo sai che il libretto di Mistero buffo, viene venduto a 400 euro?
ce l'hai?

...li avete visti voi stessi a Vicenza, poi a Torino, in Valsusa... sono tanti ad opporsi e a scarpinare per farsi sentire. Ovviamente da parte dei media vige la consegna del silenzio. Ma non buttiamoci giù più di quanto si affannino a fare loro ;-) Siamo tanti e causiamo mal di testa bipartisan.
Il governo amico (ehm...) non ci vuole, preferisce i fondamentalisti cattolici. Auguri, ne avrà bisogno!
Mm, può darsi benissimo che mio padre abbia il libretto di Mistero Buffo, dipende quale edizione, lì per lì ricordo un Ci Ragiono e Canto, un canzoniere di Vorrei Morire Anche Stasera... (malissimo non metterlo nei dvd!) e ho sempre Attento Te sul comodino per leggere ad alta voce ridendo/pingendo e quasi quasi farei uno spettacolo sui dibattiti che si facevano ai tempi...
Salutoni randagi

Mi hai messo di buon umore. Sei un maschio o una femmina? "Vorrei morire..." non è stato messo nel dvd perché non esiste ripresa alcuna. Esiste solo il libretto, la prima ed unica edizione pubblicata da me. E' stato inserito nel Teatro di Dario Fo, edito da Einaudi.
Null'altro. Erano tempi quelli, senza risorse né finanziarie né videoregistratori.
Un gran peccato!
un bacio franca

Sono Daniele. Negli anni ci siamo visti in giro più volte ma immagino non sia facile ricordarsi nella frenesia.
Lieto di mettere di buon umore. Come diceva il tale? Rallegrare i giullari è come leccare un gelataio... O giù di lì.
In gamba.
E sarà -ma dimolto- düra!

grazie Franca per avermi segnalto questa puntata di report...
Non so con che forza ti rimbocchi le maniche, dove trovi il coraggio per andare contro un sistema che è marcio e corrottissimo... significa davvero scontarsi contro una montagna.

Suerte!

"...significa davvero scontarsi contro una montagna."
ma per via di come abbiamo ridotto il mondo, stiamo assistendo ad uno spettacolo davvero terribile e pauroso: MONTAGNE CHE SI SBRICIOLANO COME BISCOTTI.
NOI SAREMO PIU' FORTI! NOI RESISTEREMO... il terriccio, i massi... terra e terra, non ce la faranno a seppellirci.
FORZA A RACCOGLIERE FIRME!!! DIFFONDERE-DIFFONDERE-DIFFONDERE!
UN ABBRACCIO grandissimo, pieno di speranza
franca

Non preoccuparti Franca, non volevo essere disfattista! La protesta e la coscienza per fortuna viaggiano al ritmo della rete. Ho segnalato lettera, blog e servizio in giro.

PS se non trovi Enrico Bacciardi nella firma elettronica alla lettera per Prodi è perché è uno pseudonimo. Il mio nome reale c'è ;-)

Associazione Puntozero
Istituto Penale Minorile C. Beccaria di Milano

GRAZIE FRANCA!

Grazie Franca per tutto quello che hai fatto per Noi;
Grazie Franca perché venerdì 25 Maggio 2007 è stata una giornata davvero speciale.

Spiego, in breve, per chi non può sapere chi siamo.
Io mi chiamo Rosa e sono una collaboratrice di Puntozero (www.puntozero.info).
Puntozero è un’Associazione senza fini lucrativi che si occupa delle attività teatrali e cinematografiche all’interno dell’Istituto Penale Minorile Beccaria di Milano.
Dal 1995, ogni anno, organizziamo, con i minori detenuti, laboratori di recitazione finalizzati alla realizzazione di un prodotto artistico (spettacolo, cortometraggio etc.).Organizziamo, inoltre, laboratori formativi nell’ambito dei mestieri del teatro (scenotecnica, illuminotecnica, tecnica del suono, multimedialità artistica, trucco e sartoria) che garantiscono al minore la possibilità di imparare un mestiere spendibile all’esterno terminato il periodo di reclusione.

In questo momento all’interno del carcere Beccaria, parallelamente al lavoro artistico, stiamo portando avanti un progetto ambizioso: vogliamo ripristinare e rendere nuovamente funzionante il bellissimo teatro presente all’interno dell’Istituto; l’impresa non è facile ma ce la stiamo mettendo tutta. Il teatro è rimasto in disuso per quindici anni a causa della mancanza di fondi utili alla manutenzione ordinaria e straordinaria che una tale struttura necessita. Ma noi, grazie anche al lavoro volontario dei nostri operatori e dei minori reclusi, lo stiamo “riportando a nuovo”.

Ed è proprio in questo progetto che Franca ci è venuta in aiuto.

Franca, già nel 2003, aveva partecipato come attrice ad un cortometraggio con i minori ristretti dal titolo "Se tu non cerchi lavoro...", prodotto da Puntozero, con la Regia nel Nostro direttore artistico Giuseppe Scutellà (il corto è consultabile online sul sito www.puntozero.info); consapevoli, quindi, dell’interesse e dell’amore che Franca nutre per attività di questo genere, a Febbraio di quest’anno abbiamo provato a ricontattarla per chiedere se avesse del materiale da donarci che potesse essere utile al Nostro teatro del Beccaria.
Franca ha risposto subito in modo positivo, il tempo di organizzarci logisticamente e venerdì ci ha portati nel suo magazzino di Milano.
Ci ha regalato riflettori, amplificatori, costumi teatrali e molto altro ancora; tutto tornerà molto utile per la realizzazione del Nostro progetto.

Ma soprattutto, venerdì, abbiamo avuto l’onore di passare un pomeriggio con te Franca, abbiamo avuto modo di parlare e di confrontarci su vari temi e problemi del Nostro paese, ci siamo sentiti confortati e rassicurati dalla tua presenza.
Oggi pomeriggio con Noi nel tuo magazzino c’era anche uno dei ragazzi del Beccaria che sta effettuando una work esperience presso la Nostra sede teatrale esterna; è rimasto basito e stupefatto dalla tua umanità e dal tuo interesse sincero per le questioni sociali di questo Nostro paese.
Franca, ancora una volta, hai dimostrato di essere una grande donna, una politica vicino ai problemi veri della gente, una persona che si mette in gioco per cercare di risolverli questi problemi.
Grazie ancora Franca per quello che fai per l’Italia come Senatrice; e nel Nostro piccolo, grazie per quello che hai fatto e fai per noi e per la nostra attività con i minori detenuti del Beccaria.

Approfittando di questo spazio che ci hai concesso e cogliendo un tuo consiglio, invito tutti coloro che fossero in grado e ne avessero le possibilità a sostenere le Nostre attività; invito tutti gli enti teatrali a contattarci all’indirizzo di posta [email protected] qualora potessero esserci in qualche modo di supporto( donazioni di materiale, disponibilità a ospitare tirocini lavorativi per i ragazzi reclusi nell’ambito dei mestieri del teatro etc.).

Grazie ancora Franca e speriamo che questa Nostra preziosa amicizia e collaborazione possa continuare a lungo nel tempo.

Associazione Puntozero

Giuseppe Scutellà - Lisa Mazoni
Rosa Palone - Rossella Paglicci
E tutto il Nostro staff

ma che brave!!!
baci franca

Care amiche ho trovato il vostro post e ho inviato subito. Bella iniziativa! Complimenti e abbracci.

Dovranno prendere in considerazione la nostra indignazione!

Bravissime, parto subito anche io.

calinde.ilcannocchiale.it

Grande Nilde! Dall'elenco degli indirizzi va tolto quello di Liberacittadinanza ([email protected]), perché hanno già messo la campagna sul loro blog: www.liberacittadinanza.it
Un abbraccio francesca

p.s Tanti auguri a lara per il suo compleanno!+22 !!
baci

... cerchiamo pure mail di gente che non la pensa come noi - mi pare ovvio che bisogna andare a muovere le acque torbide, non solo quelle già chiare, vero? Chi trova più mail "utili" e le pubblica nel blog diventa il blogghista del mese.... proviamo ? Pronti, partenza, via!

Prima mail: [email protected]
Seconda mail: [email protected]
Terza mail: [email protected]
Quarta mail: [email protected]
Quinta mail: [email protected]
Sesta mail: rifiutiamo.irifiuti@yahooo!.it

Ehi ! Attenzione. Scherzetto ! Non esistono queste mail...
però l'idea di scovare mail "convertibili" è buona, no? Allora via, via, non era una falsa partenza. Ma un buon inizio. Datevi da fare. Dai. E Brava Francy. E come sempre, un euro !

Per abbattere le montagne, serve solo una cosa, coraggio, coraggio e coraggio, perchè si viene messi da parte, perchè la ragnatela è qualcosa di incredibilmente inserita, nei partiti e nelle istituzioni, nessuno si salva, coraggio di dire che è ora di una terza repubblica, dove episodi come il P.D. che cercano solo di salvare il posto istituzionale ai soliti noti, non debba poter esistere per come è stato costruito...di democratico ha solo il nome...coraggio di affrontare le minacce a viso aperto, anche le più gravi...coraggio di dire che una persona condannata per i rapporti accertati con la mafia è senatore a vita e doveva essere candidato presidente, coraggio nel dire che il leader dell'opposizione oltre ad essere un ex iscritto alla loggia P2 ha tenuto in casa nelle vesti di stalliere un personaggio come Mangano, noto mafioso....coraggio di dire che se l'auutale classe dirigente politica non se ne andrà a casa, l'italia, a meno di aiuti esteri, è sulla via dell'Argentina....coraggio per non mollare.
Coraggio...solo coraggio serve.

Assirelli Luca
Consigliere Nazionale Giovani IDV

....a volte serve un governo di sinistra per fare leggi di destra....

Ottima iniziativa.

Ho firmato.

L'Italia è un bel paese dove ti mobbizzano e alla fine ti licenziano se contesti apertamente il tuo capo, dove ti arrestano se scrivi "ti amo" su un muro, ma se ti macchi di corruzione, reati sessuali e pedofilia, vai tranquillo.

La legge sulle intercettazioni, che la Camera vergognosamente ha approvato pressoché all'unanimità, poi farà in modo che nessuno sappia più nulla.

Tempi duri per chi vuole essere libero ed esprimere liberamente la propria opinione.

e del Sircana con lo sfruttamento della prostituzione come la mettiamo?
..a casa anche il nostro eroe?

lasciamo stare i reati sessuali !!!..altrimenti facciamo casino e diamo benzina alla causa religiosa ... pedofili invece a morte !!!
senza processo !!!

Un piccolo passo verso una coesione tra rappresentanti politici e cittadini.I miei complimenti, senatrice Rame, per l'iniziativa indetta. Ho appena inserito la sua petizione anche sul mio blog:
www.stefanoscargetta.blogspot.com

Questa è un'ottima campagna!! l'ho mandata a tutti quelli che conosco e agli indirizzi indicati nel post. Dobbiamo darci tutti da fare!
massimo

Ottima idea quella di fare rete tra blogs!
Inseriamo la petizione ed il link.
Fuori i condannati. Punto.
Grazie Franca!

Firmato cara Franca Rame.
Sono stata un po' assente ma non mi tiro indietro davanti alle Sue iniziative.
Un caro saluto ed a presto
draculia
www.draculia.ilcannocchiale.it

Un solo F16 costa allo Stato Italiano (cioè a tutti noi) quanto tutto il Fondo per il Servizio Civile Nazionale. Si potrebbero impiegare, per un anno, circa 50.000 volontari oltre quelli già previsti.
Come dire...un aereo da guerra contro 50.000 ragazzi contro la guerra...impegnati in progetti di pace, di legalità, di solidarietà.
Un abbraccio.Bruna.

quando il gioco in un mondo virtuale può risultare utile alla vita reale.... Come fare per raggiungere più gente possibile? Ma utilizzando il mezzo della chat mondiale più usata del momento!!!!!!
Così tra un friend e l'altro tra un gruppo di appartenenza e l'altro la mail gira.....gira....e chissà che non la leggano in tanti.....tantissimi!!!!!!Grazzie Franca!!!!

Ho firmato nella speranza che queste piccole innovazioni contribuiscano a far diventare l'Italia un paese moderno. leggendo il testo della trasmissione mi è venuto da pensare all'Alitalia, i gioanli parlano sempre di assistenti di volo e piloti, ma i veri fannulloni stanno negli uffici, ci sono persone che neppure sanno per sono state assunte, un ufficio apposito per dare il nome agli aerei.
Brava senatrice, continui così, ma non faccia cadere il governo
;-)!!!!

Grazie per il vostro impegno!
continuiamo a copiare-incollare e inoltrare! Dobbiamo diventare tantissimi...
buon lavoro!

Romano Prodi è uno dei mistificatori dell'Europa sociale. È il più alto responsabile della strategia di Lisbona adottata nel 2000, per una durata di dieci anni. Questa strategia ha accentuato il carattere neoliberista dell'Unione Europea e ha sottoposto alla più alta competitività e alle « leggi » del mercato le politiche sociali (istruzione, pensioni, ecc.) e ambientali.

Il leader della sinistra italiana ha proposto e sostenuto il progetto della « direttiva sui servizi », la cosiddetta Bolkestein, dal nome del liberalissimo ex Commissario Europeo Olandese, che aveva elaborato questo testo.

Nel 2003, quando il signor Prodi era a capo della Commissione Europea, ha rimosso la moratoria sugli OGM, autorizzando con ciò la commercializzazione e la coltivazione delle piante transgeniche.
Ha qualificato come « molto ragguardevole » il progetto di « riforma » sull'assicurazione-malattie del governo francese, un progetto che aggrava in modo considerevole le ineguaglianze in materia di accesso alle cure.

È stato uno dei promotori del Trattato Costituzionale Europeo. Questo Trattato ha l'obiettivo di incidere nel marmo le politiche ultraliberiste. Il signor Romano Prodi e altri ultraliberisti hanno posto la libera concorrenza al di sopra del progresso sociale, lasciando la porta aperta al dumping sociale e fiscale. Costoro hanno pianificato una guerra economica permanente, senza fine, posizionando i cittadini europei nelle condizioni di stato di allerta continuo. Hanno voluto fare dell'Europa una giungla dove il monopolio della violenza (economica o di altra natura) non appartiene, e ne' può appartenere, che al più forte.

Essendo un cattolico convinto, il leader della sinistra laica pensa che le religioni devono giocare un ruolo importante nello sviluppo dell'Unione Europea. Prodi ha istituito il GOPA (Group of policy advisers to the president - Gruppo dei consiglieri politici del Presidente), un organismo incaricato in particolare delle questioni religiose e del quale la maggior parte dei membri sono cattolici praticanti.
In una lettera indirizzata a « La Repubblica », Romano Prodi si rammarica per l'assenza di riferimenti alle radici cristiane nella nuova Costituzione Europea, quindi collegandosi alle posizioni papali, di Giovanni Paolo II e di Benedetto XVI : "La domanda comune di tutte le Chiese di un riconoscimento esplicito nel preambolo della Costituzione del ruolo storico del cristianesimo non è stata accettata. Io penso che questo aspetto rappresenta veramente un anello mancante"..."Oggi, l'Unione Europea vede alle sue frontiere orientali la Russia, l'Ucraina, e la Bielorussia, e a sud-est la Turchia; con l'ingresso di Cipro e di Malta, l'Unione Europea è in contatto diretto con il Medio Oriente. In presenza di questa nuova situazione geografica, l'Europa ha una nuova responsabilità internazionale, in quello che concerne il diritto, la giustizia, la pace, ma questa responsabilità non potrà essere esercitata se la questione della sua identità, con il riconoscimento delle sue radici cristiane, non diverrà dirimente"..."Le religioni presenti storicamente in Europa, in particolare il cristianesimo (...) possono apportare un contributo essenziale, in quanto fattori di integrazione e di fraternità, elementi culturali che superano e trascendono il significato etnico di patria, e quindi contribuiscono ad una nuova stagione dell'europeismo e alla vocazione universale dell'Europa"... "La nuova Europa porta in sé i valori che hanno fecondato per due millenni l'essenza del pensiero e del modo di vivere, di cui il mondo intero è stato beneficiario. Il cristianesimo occupa un posto privilegiato fra questi valori": questo ha dichiarato Prodi.

Il libro bianco della Commissione sui principi del governo, che il cantore dell'ultraliberismo ha presentato nel 2001, è uno strumento ideologico per una politica dello Stato minimo, uno Stato dove l'amministrazione pubblica ha per missione non più quella di servire l'insieme della società, ma di fornire beni e servizi ad interessi settoriali e a clienti-consumatori, con il rischio di aggravare le ineguaglianze fra i cittadini e le regioni Europee.
La sinistra antiliberista italiana ha dimenticato che il signor Romano Prodi :
· è appartenuto a quella rete stay-behind, una rete che sta nel retroscena, messa in piedi dagli americani dopo la seconda guerra mondiale per combattere l'influenza comunista.
· è stato membro del comitato di direzione del Gruppo Bilderberg, l'architetto della mondializzazione liberale : « Qualcosa deve rimpiazzare i governi e il potere privato mi sembra l'entità adeguata per farlo », ha dichiarato David Rockefeller, fondatore del Bilderberg
· era d'accordo per consegnare alla CIA informazioni confidenziali su cittadini europei che si recavano negli Stati Uniti,
· si è felicitato per il colpo di stato militare del 2002 contro il Presidente Hugo Chavez, un presidente eletto democraticamente e il cui governo ha lanciato tutta una serie di riforme sociali in modo che il Venezuela possa divenire un paese più giusto e meno denso di ineguaglianze,
· ha condannato il 59% dei cittadini europei che hanno posto Israele alla testa dei paesi che minacciano la pace. Per Prodi i sondaggi "mostrano l'esistenza continua di un pregiudizio che deve essere condannato" e "nella misura in cui questo potrebbe indicare un pregiudizio più profondo e più generale nei riguardi del mondo ebraico, il nostro disgusto è ancora più radicale",
· non ha mai mancato un'occasione per promuovere la lingua inglese e di imporla come lingua unica dei negoziati per l'allargamento europeo

vi fregate con lauti stipendi i soldi di quelli che pagano le tasse e chiedete più tasse con la finanziaria e vi aspettate che la gente vi voti? abbassate gli stipendi e i privilegi a tutti!! togliete i soldi a gente incapace che lecca il culo ai potenti e nn sa fare un cazzo nella vita se non il consigliere di società e enti,abolite i privilegi prima di chiedere le tasse!andate in pensione come i comuni mortali anche voi! siete stomachevoli!
(29/05/07 - 16.57) giulio

sono un elettore del CS del sud non interessato al voto di ieri,ma voglio ugualmente dirvi che e' ora di risolvwere i problemi dei ceti medio-bassi e basta litigare.Saranno una priorita' i Dico, ma non pensate sia piu' urgente risolvere i problemi di chi non arriva alla fine del mese e quelli legati alla criminalita' dilagante?
(29/05/07 - 16.55) sergio

dimmi perche dovevo andare a votare dopo essere stato deluso e perfino sbeffeggiato da un sindaco e da assessori che ho votato e che non sanno più dialogare coi cittadini.pensavano di vincere alla grande, non sono stati umili, non ascoltavano nessuno. e tagliavano il ramo su cui erano seduti.nel mio comune rc si è spaccata in 2 i ds hanno ripresentato un sindaco impresentabile.un suicidiopolitico.
(29/05/07 - 16.54) maurizio

Non ho votato, perchè nel paese in cui risiedo non si svolgevano le elezioni, posso dire che non sarei andato a votare per protestare contro i solisti del centrosinistra, non sono iscritto ad alcun partito, che dopo aver risanato di nuovo l'Italia continuano da mesi a cincischiare il "tesoretto" qui, il "tesoretto" lì. I soldi vanno utilizzati subito per i ceti più deboli (pensionati, disoccupati), per abolire l'ICI (non sulle ville e case di lusso), per approvare i contratt...
(29/05/07 - 16.51) Domenico MONTUORO

Non ho votato perché nella mia città non si votava. Mi sarei comunque astenuto perchè la sinistra non conosce più i lavoratori, il CS nel suo insieme è un'armata brancaleone dove ognuno pensa solo a fare perennemente campagna elettorale per la sua parte, il PD nel quale credevo non deve essere la DC che guarda a sinistra ma una cosa nuova e con questi dirigenti non accadrà mai. La questione morale, i costi della politica fanno il resto.
(29/05/07 - 16.51) Pino

... come tutti i politici che stanno in parlamento, in Italia, vista la situazione. Ma pensate un po': c'è perfino di peggio, di molto peggio... al peggio non c'è mai fine... frase di qualcuno di nome Andreotti - ma solo chiedo: perchè mai non lasceranno fare il presidente ad un idiota? Sognando un mondo buono spero che succeda.
Per ora sono solo dei cinici pazzi quelli che ci stanno conducendo verso una catastrofe ecologica - non idioti - pensano alla loro vita, al benessere delle loro famiglie e basta - e chi se ne sbatte delle generazioni future. E degli altri presenti.
Ma non è una mentalità dei soli comandanti, è una mentalità diffusa tra la gente che li vota ! Tra i sacri piccoli medi imprenditori che copiano gli atteggiamenti di quelli grandi ! Addirittura tra gli operai che copiano i piccoli imprenditori !
Credo sia ora di smetterla di addossare le colpe agli altri - di denunciare mafie - di sbraitare al vento. Di addossarsi le colpe.
Di adottare politiche "piagni & fotti" come se piangendo bisogno si riuscisse sempre a convincere al sacrificio anche chi idiota non è.
Qua salta lo stato sociale !
Vogliamo capirlo o no che esiste una lobby trasversale pronta ad entrare in azione se il loro sistema crolla?
Ma non sono sempre le rivoluzioni umane a stabilire le vicende umane.
E non è detto che dio esista.
Ma esistiamo noi e il nostro religere.
Natura e clima e tutto permettendo.
Andate a vedere il film di Al Gore.

Senti mattiasman qua non si gioca alla disinfomazione per cui per favore fai lavorare in pace e fai un favore evita di raccontare fandonie e magari cercati altri lidi.

quale disinformazione ? Mr. Lapace

in tre righette tu m' hai:
-discriminato (da buon nazisquadrista)
-dato del bugiardo (tutto raccolto da siti seri- incluso l' Unita')
-chiesto di far lavorare in pace ? ..non capisco cosa posso aver fatto
per aver diminuito la produttivita', di chi poi a 1/2 notte?
-espulso dal blog che appartiene a tutti, senza discriminanti di: sesso, eta' religione, preferenza sessuali, razza.

Grazie comunque fascista e comunista ..senza descriminare

Ok hai ragione, ma fai il bravo ora a nanna.
notte

grazie papa'... risposta all' altezza... piena di riflessioni interessanti, magari si potrebbe essere non pienamente in accordo con te ... ma insomma.... non potevi fare meglio ?

Per il presidente della Repubblica, infatti, "la soluzione ai problemi, sia delle riforme istituzionali sia del rinnovamento della politica, può venire soltanto attraverso un impegno conseguente delle forze sociali, culturali e politiche, in particolare, di quelle rappresentate in Parlamento, siano esse di maggioranza o di opposizione".

Avverte a tal proposito Napolitano: "Al di fuori di tutto ciò, c'è solo la denuncia che, perdendo il senso della misura, può anche diventare controproducente e pericolosa". Il capo dello Stato fa suo quello che definisce "l'insegnamento che resta di Dorso, al di là delle speranze e della realizzazioni" ovvero "pensare idealmente e in grande la politica, contro la piccola politica delle manovre opportunistiche".

Sarebbe gradito un commento, a quanto sopra, dalla Senatrice.
..chi vive sperando ....

Che goduria vedere qulla faccia tosta di Pecoraro Scanio con le orecchie abbassate, come un cane bastonato, dire che la Tav si farà, che si farà tutto, purchè non mandino a casa lui e quell'incrredibile compagine governativa che include un personaggio simile, non fra gli uscieri del palazzo, ma fra i ministri. Caro Pecoraro tu e quelli come te, facendo uno sforzo suoperiore alle vosre possibilità intellettive, forse avete capito, che se il Nord vi manda a quel paee, tu e i tuoi compagnucci alla Bassolino, non avrete più da dove prendere i soldi per le vostre orge di sperpero personale e clientelare. Come farà il borbonico Mastella a mentenere la corte ceppalonese, senza che a Roma arrivino i lauti introiti del fisco provenienti da settentrione, visto che l'economia campana è fatta, per la maggior parte di assistenzialismo e lavoro nero? Mentre voi state a snobbare chi lavora sul serio, quanto prima il nord produttivo vi menderà affanc..., ma voi vecchi ignoranti, politicanti fuori dal tempo e dalla storia, sarete ancora lì a parlare di Partito Democratico, quando l'onda anomala vi soffocherà.

Cara Franca un grazie da parte mia e da parte delle Associazioni aderenti alla Decrescita Sostenibile per la presenza di Carlotta all'incontro di venerdi 25 Maggio. E per la tua adesione. Solo mi dispiace di non avere potuto organizzare per tempo un sistema migliore - ma sicuramente ci daremo da fare nei prossimi mesi.
Abbiamo già in programma un incontro organizzatore e una serie di eventi culturali probabilmente per Ottobre. Siete invitati tutti - in quel di treviso e dintorni. Basta prendere informazioni presso l'associazione culturale PINA CATTARIN - mail: [email protected]
Questo incontro a Treviso riveste un'importanta consistente in quanto ha permesso di conoscerci meglio e di instaurare finalmente buoni rapporti - superando le solite inutili divisioni - tra gente onesta che vuole mirare al vero cambiamento sociale ed educativo in atto in questo secolo. Mi riferisco ovviamente al cambiamento del nostro modello di vita sia sociale che individuale, dedatto da un estremo bisogno di sobrietà e condivisione.

Approfitto per ringraziare anche Max Bazzana per il suo comicissimo intervento... (gente, non è vero, ndr, ma lui è molto ironico e caro -ehi non nel senso che si fa pagare ! Visto che invece paga, eccome! Vero Max?) --- il suo intervento è servito per emozionare la gente presente - non molta a causa della pioggia che ama venire quando vuole lei - come tanti disastri ambientali imminenti.
Un abbraccio alla Carlotta - molto brava e pure molto bella ! - che assomiglia anche ad una mia amica tale e quale - al punto che sono rimasto basito quando l'ho vista per la prima volta.
Ma di persone come lei credo che ce ne sia una sola ! Vero Carlotta ?
Cara Franca grazie ancora e quando hai tempo per favore chiamami così facciamo due parole. Un abbraccio.

Questa sera Annozero trasmetterà il video-documentario della Bbc sui preti pedofili nonostante i tentativi di sospendere la messa in onda messi in atto da parte del Polo.
Santoro ha ottenuto l’appoggio totale da parte di Cappon, Petruccioli e i tre consiglieri progressisti.
Sarà ospite, oltre a monsignor Rino Fisichella (rettore della Pontificia Università Latranense), anche l’autore del documentario-inchiesta, il giornalista Colm O’Gorman.

A Cernusco sul Naviglio Gianstefano Frigerio, già sindaco DC, già condannato per corruzione, concussione e finanziamento illecito, già deputato di Forza Italia con il nome di Carlo Frigerio, è attualmente commissario cittadino di FI.
Ci sono le elezioni cittadine, siamo al ballotaggio e se vincesse il candidato di destra FI avrà 9 consiglieri su 12 (in maggioranza) e Gianstefano Frigerio tornerà a controllare direttamente la città. La campagna elettorale della destra è stata fatta nascondendo la figura di Gianstefano Frigerio alla gente, perchè è davvero impresentabile.
Lunedì sono apparsi in città dei manifesti anonimi che recitavano "il commissario di Forza Italia Gianstefano Frigerio è già stato condannato in via definitiva per corruzione, concussione e finanziamento illecito. Vuoi averlo come assessore al bilancio nella prossima giunta? Meglio un sindaco onesto".
Questo manifesto ha fatto arrabbiare a tal punto il candidato di destra da voler cancellare il dibattito pubblico previsto per domani (mercoledì). Vogliamo una politica libera dai condannati! Aiutaci ad informare la gente, noi siamo pochi e con pochi mezzi, loro hanno i soldi e la cattivaria dalla loro.

fonti: www.viverecernusco.it; www.wikipedia.org, www.cernuscoinsieme.it

grazie!

www.kuda.tk

Sottoscrivo appieno l'iniziativa ed aggiungerei dopo i funzionari della pubblica amministrazione " e i politici condannati in modo definitivo da un giudizio di I° grado" merlo06

Per fare mente locale su che tipo di paradossi della ragione sta producendo il dibattito politico in corso, è utile essere informati di alcuni fatti che precedono le ultime sparate del padrone di fi .
Chi oggi, fra un invito allo sciopero fiscale e l’altro, si erge a moralizzatore e a sostenitore della trasparenza, è lo stesso che nel nel 1980 assunse come avvocato del gruppo Fininvest il capitano delle Fiamme Gialle Massimo Maria Berruti, che, in quel periodo, stava svolgendo indagini tributarie su quello stesso gruppo.
In un collegio “blindato” nel ‘96 Berruti viene eletto deputato della Repubblica. Da allora siede fra i banchi del Parlamento e presiede la commissione finanze.
Come dire, da servitore dello Stato a servitore di mammona.
Dimenticavo di segnalare che l’on Berruti è indagato per riciclaggio a Milano nell’inchiesta sui fondi neri Mediaset.
Questo per capire da che parte sta il moralizzatore Berlusconi e per ricordare bene quale sia la sua etica.
E forse per comprendere meglio il significato di quel “sempre agli ordini presidente” che Speciale rivolgeva a Berlusconi il 2 giugno.
Parlare di rischio di nuova P2 non debba perciò apparire come mero allarmismo.

Ho apprezzato l’intervento del ministro per la chiarezza con cui ha esposto le motivazioni dell’avvicendamento del generale . Nonostante gli schiamazzi. Senza mezzi termini ha riferito di un comportamento di Speciale che non giustificava più la fiducia nei suoi confronti. Ha parlato di mancanza di lealtà, di gestione personalistica, di gravi manchevolezze.
Anche non volendo parlare di nuova P2, se registriamo apparati dello stato, o parti di essi, deviati che operano illegalmente intercettazioni e ne fanno un uso mediatico-propagandistico per compiacere a settori della politica, e se questo si intreccia con interessi economici di oscura natura, dovremmo pensare seriamente a fare ulteriore luce su quelle zone d’ombra.
Qualche speranza in questo senso nasce dalla compattezza del voto di ieri.
E’ vero altresì che sarebbe opportuno che fosse data risposta alla domanda: “Perché è stato offerto a Speciale un posto di prestigio come buonuscita“? Ho fiducia che ci sarà un’adeguata risposta.
Sulla posizione dell’idv, nello specifico, si può discutere sull’opportunità o no di usare il fioretto dove, dall’altra parte, vengono messi in campo mezzi tanto grossolani, ma non se ne può disprezzare il senso di legalità istituzionale che ha espresso il Senatore Formisano nella sua dichiarazione di voto.

Scrive oggi Travaglio, nella rubrica “Uliwood party”:

“Ora ce lo insegna lui (Berlusconi) come si fa l’opposizione: il suo Giornale racconta le nostre pagliuzze e noi che potremmo rispondere con le sue travi ce ne stiamo zitti. ( …)
Così lui oggi ci dà lezioni di morale , con i suoi Previti, i suoi Dell’Utri, i suoi 7 reati prescritti, i suoi fondi neri, il suo precesso per evasione fiscale, i suoi condoni. E atteggiarsi a difensore della Gdf, lui che la definiva ’associazione a delinquere’. “

Il 6 dicembre 2006, il Premio Nobel per la Pace, Adolfo Pérez Esquivel, ha presentato ufficialmente la candidatura di Evo Morales al Premio Nobel per la Pace 2007.

A seguito di questa significativa proposta cominciamo questa aderiamo a questa Campagna Internazionale al fine di raccogliere adesioni e appoggio per portare un solido apporto al Presidente boliviano.
http://www.evonobel2007.org/

Fondamenti per i quali consideriamo Evo Morales meritevole di ricevere il premio nobel per la pace 2007
La lotta per restituire dignità ai popoli originari della Bolivia, dell’America e del mondo.
Il rispetto delle differenze culturali.
La difesa della memoria storica.
Il suo esempio di onestà, lavoro e sacrificio.
La difesa della sovranità e l’autodeterminazione dei popoli.
La sua permanente lotta per la giustizia sociale.
La sua costante predica di vivere in armonia con la natura.
Il suo impegno a governare con la partecipazione attiva dei movimenti sociali.
La cura dell’ambiente e dell’ecologia.
La sua costante promozione per l’integrazione latinoamericana e dei caraibi, e il rispetto, la pace e la convivenza tra le nazioni.
La lotta alla corruzione, suo principale obiettivo come Presidente della Bolivia.
Il rispetto della norma indigena: “non rubare, non mentire, non essere pigro”
La sua permanente predisposizione a soluzioni pacifiche dei conflitti, dimostrata come dirigente sindacale e come Presidente.
La linea democratica, pacifica, popolare, di unità nazionale e latinoamericana che ha dato al suo governo.
I suoi chiari discorso e azioni contro i riscatti etnici e contro l’esercizio della giustizia per mano propria.

donnanonmoderna
Un fermo “No” contro la “Giornata Internazionale dell’orgoglio pedofilo”. Proviamoci, facciamo una catena di blogger, se credete che possiamo urlare un NO anche noi, prendete questo post, copiatelo sui vostri blog e siti, inviatelo per e-mail a conoscenti e amici, fatelo girare tra i blogger.

Uniamo le nostre forze per qualcosa di positivo.
Fate firmare la petizione che sarà presentata all'UNICEF e all'On. Frattini.

nome e cognome tramite sms 3391819641
oppure
nome e cognome tramite mail [email protected]
Copia e diffondi.

SALVIAMO I BAMBINI DAI MOSTRI

www.donnanonmoderna.blog.lastampa.it
Cara Franca, io insegno in un carcere maschile e se dai un'occhiatina, anche di striscio al mio blog dove parlo delle mie esperienze in carcere, ti accorgerai subito che cerco con tutta me stessa di non giudicare mai i detenuti come criminali ma come persone e senza alcun pregiudizio. Il mio ruolo infatti è quello di insegnare loro come migliorarsi con la cultura e non di giudicarli. Tuttavia, quando so che ho a che fare con un pedofilo, ti confesso che devo farmi forza per restare imparziale e professionale...ogni volta è una vera battaglia con me stessa, battaglia che sono costretta a vincere per rispettare il mio ruolo educativo...per questo non mi stancherò mai di dire NO alla giornata dell'orgoglio pedofilo e di chiamare tutti a raccolta per SALVARE I BAMBINI DAI MOSTRI.
Grazie dell'attenzione.
Carmela

Per evitare confusione non era il caso di riferirsi genericamente ai dipendenti pubblici e non ai funzionari? Questo perchè si potrebbe confondere con la qualifica che vedrebbe esclusi quindi i dirigenti e il personale non direttivo.
Inoltre sono funzionari pubblici tanto i titolari di organi politici (capo dello stato, membri del governo ecc.) quanto i titolari di uffici burocratici. E quelli che non sono titolari di uffici burocratici ma ugualmente commettono reati di corruzione, violenza sessuale, pedofilia ecc., li lasciamo al loro posto?

Salve Bellissima iniziativa, cmq oltre ai condannati si deve operare per mettere la parola meritocrazia all'ordine del pubblico impiego..
I fannuloni, gli asenteisti, i criminali del clientelismo devono sloggiare...

Volevo sapere Sig.Rame ma il dogma del libero mercato chi lo spiega agli italiani gente come Mario Monti? ahaahh
VErgognosa la politica liberista italiana, semplicemente il modo che hanno i ricchi per rubare i poveri...
Se il liberismo non è equo, è una vergogna, uno sfruttamento dei lavoratori europei.
Cari liberisti da quattro soldi, il lavoro non è un costa da scaricare è il sudore e la fatica della gente comune.
SIA DESTRA CHE SINISTRA Chi RUBA DICE DI ESSERE LIBERISTA

Cosa può cambiare?

Le nazionalizzazioni, le privatizzazioni, l’evasione fiscale, il fisco in busta paga, lo statuto dei lavoratori, la legge 30, Sifar, Lockheed, i petroli, le banane, le banche, le autostrade, Fiumicino, mafia-politici, Mafiaset, bombe fasciste, servizi segreti, Ustica, la diossina, lo stato della chiesa, la chiesa nello stato, gli americani, le guerre italiane, la fame nel mondo, le pensioni da fame, le superpensioni, i superstipendi, il trf e le superliquidazioni, i fuorilegge in parlamento, le rapine in borsa, Vatican connection, la legge Scelba, Portella della Ginestra, i morti di Reggio Emilia, i socialisti, i democristiani, la sinistra al potere?, gladio, il golpe Borghese, i fascisti al governo, i dollari della CIA, i rubli del pci, i caduti delle forze dell’ordine, i morti sul lavoro, l’indulto, Craxi e la scala mobile, il costo del lavoro, il lavoro ad ogni costo, lo spinello vietato, gli onorevoli cocainomani, gli strafatti di TV, i giornalisti venduti, le riforme scolastiche, la fine di mani pulite, la P2, la P38 , la sacra famiglia dei divorziati, i magistrati ammazzati, la panzana di Provenzano, il lavoro nero nel sindacato, la miopia dei brigatisti, oratorio-partitoarmato-carcere-oratorio, i pendolari in ritardo, i giovani che non s’incazzano, quelli che si erano incazzati ma è tutto peggio di prima, le multinazionali, le lagne della confindustria, i fascisti che non cambiano, i comunisti che cambiano, la rapina dell’euro, il libero mercato, calciopoli 1 e 2, il colera, i silenzi di Andreotti, il papa che si fa i cazzi miei, i preti che si fanno i bambini, l’eterno sud, i cartelli della concorrenza, il torpore degli studenti, i no-global di Genova, Vicenza sì Montecitorio no, la strage di Bologna, Karol santo, Romero ucciso, i morti di AIDS, il Berluska che l’ha fatta franca, l’autority senza autorità, la legge sulla privacy?, Telecom, le mignotte pagate col mio canoneTV, le truffe non perseguibili, i precari che s’incazzano, i soldi che non bastano, i comunisti fuori dalla Scala, i comunisti dentro la Scala, i soldi di papà, Craxi esule?, i brogli elettorali, i voti siciliani, Taormina e Pecorella, il divorzio, le conversioni di Rutelli, il crancro della dc, il psi che scompare, i soldi del psi pure, il pci che diventa psi, la sinistra che litiga, la destra che finge di litigare, Bankitalia 1, Bankitalia 2, Craxi e Ilaria Alpi, Andreotti e la mafia, Andreotti e Dalla Chiesa, Andreotti e Sindona, Andreotti e Ruini, i partiti scomparsi, i partiti rinati, i volontari delle Feste dell’Avanti! rimasti con la salamella in mano, le borse di Larini, il pianto di Occhetto, l’aborto, la dolce vita, la vita à bella, la mammografia tra 18 mesi, se la paghi va bene domani, Piazza della Loggia, la case farmaceutiche, il valore del colesterolo, i puff di Poggiolini, l’IVA sul riscaldamento, l’accise che non cala, le cellule staminali, i commessi parlamentari, l’affare AlfaRomeo, la riforma del welfare, l’INPS dei lavoratori dipendenti, l’INPS di tutti gli altri, Parmalat crea Cirio conserva, San Benedetto Valdisangro, L’Argentina che truffa gli italiani, l’Italia che aiuta l’Argentina, Muccioli story, le promesse elettorali, gli astenuti perché “tanto sono tutti uguali”, la procreazione assistita, la folgorazione di Bondi, Guzzanti prima e dopo, la mucca pazza, la Cicciolina, i miniassegni, la legge Merli disattesa, i veti di Silvio, i voti di Silvio, Enimont, i soldi dall’Europa, gli stipendi dei politici, i salari dei dipendenti, la lobby degli avvocati, la durata dei processi, la legge è uguale per tutti i poveri cristi, i fondi per la ricerca, la ricerca dei fondi scomparsi, i baroni universitari, le contesse televisive, l’eutanasia, i magistrati corrotti, Cuccia Romiti Confalonieri, i bambini col cellulare, i nonni all’ospizio, comunione e liberazione, l’amnistia di Togliatti, il tg4, la cura Di Bella, i Savoia, la bava di Forlani, le corna del Berluska, le corna al Berluska, Piazza Fontana, da Lotta Continua a pace consolidata, l’Alzaimer dei sessantottini, gli italiani e l’aviaria, gli italiani e l’Alitalia, quelli che vorrebbero essere Berlusconi, gli altri che sono tutti coglioni, la questione altoatesina, il bandito Giuliano…
E mi fermo qui per ragioni di spazio…!!!!

Conclusione. Nella storia della Repubblica solo in due occasioni la classe politica ha avuto veramente paura di perdere i propri privilegi: Sequestro Moro e Mani pulite. Ebbene mai come allora c'è stata unità d'intenti per la propria conservazione e per salvare la democrazia di cui sopra.

Pregevole l'iniziativa sui funzionari pubblici condannati come pregevoli sono le altre. Tuttavia il nocciolo della questione ritengo sia lo status che oggi rivestono i ns rappresentanti, peraltro da noi eletti. Ormai sono così lontani da noi cittadini italiani che non ci vedono più.
Eppure basterebbe una leggina per RIDURRE DRASTICAMENTE E SE DEL CASO AZZERARE I PRIVILEGI che li tengono così lontano. Non si può fare l'elenco in questa sede, ma - tanto per capirci - qualche esempio:
E' proprio difficile avanzare UNA PROPOSTA DI LEGGE che:
A) vieti di pagare alla stessa persona due o più stipendi... no meglio prebende (cose da somministrarsi) nel caso - e ce ne sono tanti - di eletti a più cariche rappresentative (es. consigliere regionale che poi viene eletto al parlamento)i quali, intanto che decidono cosa fare, percepiscono emolumenti dell'una e dell'altra carica.
B) stabilisca che i rappesentanti dei cittadini vanno in pensione con le stesse regole e gli stessi obblighi dei loro rappresentati.
L'elenco, come noto, è lunghissimo. SENATRICE, SI FACCIA PROMOTRICE DI UNA PROPOSTA DI LEGGE NEL SENSO SUINDICATO. VEDRA' CHE I CITTADINI LA SEGUIRANNO E POTRANNO ESSERE MESSE LE PREMESSE PER IL RITORNO DI UNA POLITICA CON LA "P" MAIUSCOLA

Cara Franca, non ho altro modo (se non questo di invadere sgarbatamente,il tuo blog), per informare te e tutti quelli che reclamano verità e giustizia perchè sia fatta luce sugli innumerevoli"fatti" oscuri che costellano la vita della nostra Repubblica.

Nel sito www.strageustica.altervista.org.
È stata aperta una sezione specifica dedicata al processo, che si terrà a Perugia il 15 giugno 2007, che Mario Ciancarella (ex capitano dell’aeronautica militare Italiana), http://www.mariociancarella.altervista.org/ dovrà affrontare, in quanto imputato di diffamazione nei confronti del generale Tascio.
Pur ritenendo Mario Ciancarella innocente, per la sua vicenda umana e processuale, accetteremo qualsiasi sentenza che la Corte d'Appello di Perugia emetterà.
Il giudizio, non muterà il nostro impegno, come cittadini liberi e sovrani, nel chiedere alla Magistratura di individuare le responsabilità politico-militari su: la Strage di Ustica, la strage del Monte Serra, la strage di Caselecchio, la strage di Montagna Longa. Le stragi non cadono in prescrizione.
Non muterà il nostro impegno a chiedere alla magistratura di riaprire il caso di Sandro Marcucci, Emanuele Scieri e di altri militari che si teme, non si siano suicidati.
Non muterà il nostro impegno a chiedere che sia fatta luce su tutte le vicende di corruzione e casi di mobbing nelle Forze Armate,sulle quali fare accurate indagini per dare le giuste risposte a tutte le vittime e a tutti i cittadini Italiani che da anni richiedono che Giustizia e Verità siano fatte.
Non muterà nemmeno il nostro impegno affinchè sia rispettata, tutelata e applicata, a tutti i livelli, la Costituzione Italiana .
Grazie per l’attenzione che ci darete,
Laura Picchi
Nilde Casale http://calinde.ilcannocchiale.it/
Elena Gaetti http://www.solleviamoci.blogspot.com/
Associazione Rita Atria http://www.ritaatria.it/
Marisa Pareto
Andrea Picchi
Mario Nava
Mauro Salvi
Gianni Quilici
Alessio Ciacci
Giuseppe Cavalli
la redazione di Tifeo web