risposta ai commenti negativi sul voto di fiducia missione afghanistan E NOVITà

RISPONDO A TUTTE LE LETTERE RICEVUTE, USANDO QUELLA DI DANIEL, COME LETTERA CAMPIONE.
Caro Daniel, riporto qui quanto da lei scritto a proposito della trasmissione di santoro di ieri sera.

"..il giornalista che le andava contro (ndr. testata il giornale) sul discorso del finanziamento alla missione di "pace" aveva più che ragione.
La giustificazione che il governo ha posto la fiducia a mio parere non regge per il semplice fatto che in quel caso lei ha preferito tenere il governo in piedi piuttosto che portare avanti le sue idee e fare il bene dei cittadini."
SE LEI HA VOGLIA DI LEGGERSI QUELLO CHE HO SCRITTO IN QUEI GIORNI FORSE POTRà FARSI UN'IDEA DEL "TRAVAGLIO" PASSATO. ERO DECISA A VOTARE NO. L'HO DETTO E RIPETUTO.
LEI SA QUANTE MAIL SONO ARRIVATE ALLA MIA CASELLA E PRIVATA E SENATO? OLTRE 2000: NON FARE CADERE IL GOVERNO". E SMS? MI SI SONO INTASATI 2 CELLULARI. E NON BASTA. LA GENTE PER LA STRADA A FERMARMI, A RACCOMANDARMI. AMICI E NEMICI: ATTENTA A QUELLO CHE FAI. HAI UNA GROSSA RESPONSABILITA'... VUOI FAR TORNARE BERLUSCONI?
SE LO RICORDA, LEI, CHE IL GOVERNO PRODI ALLA SUA PRIMA ESPERIENZA CADDE PER 1 VOTO?
NON ERO CERTO CONTENTA DELLA RICHIESTA DA PARTE DEL GOVERNO DI DARE LA FIDUCIA.... MA TUTTI GLI ALTRI COMPAGNI (CON MAGGIOR ESPERIENZA DELLA MIA) CHE STAVANO SULLE MIE IDENTICHE POSIZIONI, HANNO DECISO PER IL Sì.

POTEVO IO SOLA PRENDERMI UNA RESPONSABILITà COSì PESANTE?
LEI, è CERTO CHE AL POSTO MIO SE LA SAREBBE PRESA?

e prosegue: "Se il governo pone la fiducia su tante altre cose che a lei non vanno bene e che non vanno bene al resto del paese che farà?

SEMPLICE CARO AMICO: DARò LE DIMISSIONI.

NON MI VANNO BENE MOLTE DELLE COSE CHE STANNO AVVENENDO CON QUESTO GOVERNO. NON SONO STATI DATI SEGNALI ALLA GENTE DEL CAMBIAMENTO... LA LEGGE SUL CONFLITTO D'INTERESSI TANTO PROMESSA... L'INFAMITà DELLA CIRIELLI...

E IL GRAVE, PER ME, AVENDO VISSUTO UNA VITA ONESTA E ONORATA, DI NON ESSERE NELLA POSSIBILITà DI POR RIMEDIO A NULLA.
NESSUNO TI INTERPELLA, TI CHIEDE COME LA PENSI, SE SEI D'ACCORDO O NO.
TU, RAPPRESENTI SOLO UN VOTO. SEI UNO STRUMENTO CHE DEVE ESSERE CIECO, MUTO E SORDO. STO MALE MA COSì MALE...
MI Dà INFELICITà PENSARE A 77 ANNI DI ESSERE UNO "STRUMENTO".
ME NE VERGOGNO ANCHE UN PO'!
NON CREDO DI POTER REGGERE A LUNGO QUESTA "PROFESSIONE" IN UNA SITUAZIONE COSì FRUSTRANTE. NON DESIDERO FARE CARRIERA POLITICA.
I 15 MILA EURO CHE PERCEPISCO MENSILMENTE MI FANNO SOLO ARROSSIRE. (NELLA MIA PROFESSIONE NON SONO CIFRE CHE STRAVOLGONO...SONO NORMALI COMPENSI PER UNA SERATA) SE NON MI è DATA LA POSSIBILITà DI DECIDERE "IN COSCIENZA" EH Sì... LASCIO. MI DIMETTO. PENSO PURE CHE SARà A TEMPI BREVI.

POSSO SERENAMENTE DIRE DI AVER PASSATO I 7 MESI PIù TRISTI E PRECARI DELLA MIA VITA.

NELLA MIA FAMIGLIA MI CHIEDONO COME POSSA AVERCELA FATTA... COME SOPRATTUTTO SIA RIUSCITA A SUPERARE I PRIMI MESI, VISSUTI IN UNA SOLITUDINE TOTATE.

IN QUESTI ULTIMI TEMPI L'ATMOSFERA è IN PARTE CAMBIATA. SENTO COLLEGHI CHE HANNO IMPARATO A CONOSCERMI E A STIMARMI. HANNO APPREZATO IL MIO IMPEGNO. NON SONO MANCATA MAI Né A UNA SEDUTA D'AULA Né A QUELLE DI COMMISSSIONI. COMINCIANO NASCERE AMICIZIE... O QUALCOSA DI SIMILE...
C'è CHI NON SALUTA... PEGGIO PER LORO, AVRANNO ACQUISITO POTERE MA PERSO IN UMANITà.
ODDIO, VEDO CHE SONO LE 13,10. ALLE 14 HO LA I COMMISSIONE, E DEVO CORRERE... RIPRENDERò IL DISCORSO QUESTA SERA O DOMATTINA. COL MAXI EMENDAMENTO DOVREMMO FINIRE TARDI.

UN SALUTO A TUTTI

SCUSATEMI, NON HO TEMPO DI RILEGGERE...
franca rame
By Franca Rame at Ven, 2006-12-15 13:06 | padre | elimina | modifica | rispondi

SABATO 16 DICEMBRE
ultime novità... siamo ricchissimi ma non lo sappiamo... PARDON: NON LO SANNO!
CASERME DISMESSE, facciamone ospedali e uffici
di Antonio Rossitto
29/11/2006
La caserma Monte Pasubio, a Cervignano (Ud): non è più utilizzata dai militari da una decina di anni.
In Friuli-Venezia Giulia sono 407. Nell'elenco c'è di tutto: palazzi storici, terreni enormi, edifici in pieno centro. Valgono molti miliardi di euro. E ai sindaci farebbero comodo.
Prendete il Palazzo Cordero Lanza di Montezemolo, a Palmanova, in provincia di Udine: cominciarono a costruirlo nel 1616, e fu finito nel 1630. Una bellissima fortezza di pietra bianca squadrata che si affaccia su Porta Aquileia, uno degli ingressi alla città famosa per la forma a stella.
L'edificio è stato la fastosa sede della Brigata Pozzuolo fino al 1997. Da quell'anno è abbandonato. La casermetta napoleonica all'interno è sepolta da erbacce e incuria. Il comune, per avere il palazzo, ha scritto al governo, alla regione, alla provincia. La risposta è stata sempre picche. Il ministero della Difesa dice che, prima o poi, potrebbe tornare utile.

Storia sorprendente, ma che in Friuli-Venezia Giulia è un caso di ordinario spreco, da moltiplicare per il numero di 407: tanti lì sono, secondo un'inchiesta della Procura militare di Padova, i beni delle forze armate lasciati nell'abbandono. È la prima indagine del genere fatta in Italia, visto che sull'argomento non ci sono numeri ufficiali.
Nell'elenco della procura c'è di tutto: ex caserme, arsenali, depositi, ospedali, basi, poligoni, polveriere, alloggi. Un patrimonio di svariati miliardi di euro. Strutture enormi nella maggior parte dei casi. Non servono più a scopi militari, ma restano lì a marcire: monumento a un potere che non c'è più, ma che continua a pesare, anche sulle tasche degli italiani.

I 407 beni della Difesa sono sparsi in ogni angolo della regione. A Pontebba, in provincia di Udine, ci sono 1.768 abitanti e 7 caserme non più in funzione. A Travesio, in provincia di Pordenone, che di abitanti ne fa dieci in meno, ce n'è solamente una, il deposito munizioni, che però è grande quasi 667 mila metri quadrati, all'incirca quanto 93 campi di calcio.
Le situazioni più eclatanti sono però quelle delle città, dove c'è una grave carenza di spazi e sia i terreni sia gli immobili hanno prezzi altissimi.
A Trieste e dintorni ci sono ben 12 strutture abbandonate. L'ex Distretto militare, un bel palazzo con vista panoramica, è invaso dai topi: si trova a due passi dal Castello di San Giusto, una delle zone più belle della città. Nei quartieri di San Giovanni, Roiano, Santa Maddalena e all'Ippodromo vanno in malora interi complessi che erano usati dalle forze armate.

Sempre restando in zona, un mausoleo allo sperpero è la caserma Ferruccio Dardi di Sgonico: nell'area furono costruite nel 1994 alcune palazzine per i militari in servizio, dotate di ogni comfort. Pochi mesi dopo però venne decisa la dismissione. Uscito l'ultimo soldato e interrotta ogni sorveglianza, entrarono in azione ladri e vandali, che in tempi record fecero sparire tutto l'arredamento (pure gli stipiti delle porte) e le apparecchiature elettroniche. A pagare, tanto, era stato Pantalone.
La vecchia polveriera di via Brigata Casale occupa invece un'intera collina. Foto Ettari a ridosso di pregiate zone residenziali: i terreni valgono oro, ma sono abbandonati dal 1987. Stessa storia per il deposito munizioni di Borgo Grotta Gigante, vasto 149.741 metri quadrati e abbandonato dal 1994. Qualcuno ha mai pensato di vendere? In teoria sì, in pratica però al ministero della Difesa non hanno mai mosso una matita.

Nella frazione di Opicina, una delle zone più esclusive della città, c'è invece la splendida villa di Banne. Una volta ospitava l'Ottavo gruppo di artiglieria semovente Pasubio; chiusa nel 1995, oggi i tetti dei quattro edifici sono stati divelti, l'enorme pineta che circonda la villa è un immondezzaio e i carabinieri ci trovano periodicamente clandestini e tossicodipendenti. Foto Il comune vorrebbe costruirci una cittadella del divertimento con cinema, negozi e centri sportivi. Da otto anni chiede di avere l'area, non ha mai avuto risposta.
«Sono situazioni inaccettabili: qui ci sono spazi molto ristretti, e poter utilizzare le caserme in disuso sarebbe fondamentale: potremmo veramente cambiare l'aspetto della città» sostiene Piero Tononi, assessore al Patrimonio di Trieste. Per ognuna di queste aree, assicura, sono già pronti progetti e finanziamenti per farne parcheggi, asili, giardini pubblici, case, scuole. «Eppure, in otto anni siamo riusciti a rilevare appena due complessi.

Per gli altri eravamo pronti a pagare la cessione, anche tramite l'intervento dei privati. Invece niente. In conclusione non ci guadagna nessuno: lo Stato non incassa un centesimo e questi edifici e terreni vengono abbandonati a un'incuria che ne diminuisce il valore. Un'assurdità».
A Udine, l'altra grande città della regione, sono in capo al ministero della Difesa almeno un centinaio di ettari. Risultano dismessi dieci immobili, alcuni di enormi dimensioni. Come l'ex caserma Ferruccio Dardi, che potrebbe ospitare tutti gli uffici della provincia. «Abbiamo cercato di sbloccare le cose in ogni modo, ma non c'è stato niente da fare» lamenta Giorgio Cavallo, assessore all'Urbanistica di Udine. «Uno spreco enorme, che pesa sullo sviluppo della città».


Commenti

Coraggio Franca! Il tuo impegno per il nostro Paese e' prezioso, non mollare!!

Dopo la trasmissione di ieri sera, ho scoperto questo tuo blog (complimenti!) dove ho potuto ascoltare il tuo intervento sulla missione in Afganistan che mi e' parso molto diretto ed estremamente illuminante.

Mi chiedo quanti in aula, nei dibattiti televisivi, e nel nostro paese in generale, abbiano ancora la pazienza, l'intelligenza, o l'onesta' intellettuale se non altro di ascoltare, aldila' dei pregiudizi e delle convenienze...

i miei migliori auguri

enrico

cara Franca,
Grazie per il lavoro che sta facendo per tutti noi al Senato. Ieri sera mi sono piaciute molto le Sue parole.
Vorrei soffermarmi su questo piccolissimo particolare:
ma ci siamo dimenticati che l'Italia rimane l'unico paese al mondo dove c'è una persona che è conserva 3 televisioni e un potere quasi assoluto sulla pubblicità? Non le sembra che, una volta approvata questa agognata finanziaria, sia giunto il momento di porre rimedio a questa anomalia?
grazie e a presto.

... sei stata quello che sei da sempre: una signora! Però troppo! Con questa gente bisogna diventare cattivi come loro, e rispondere a tono, come probabilmente avrebbe risposto quel signore se interrogato in tal modo, e cioè: perchè, risulta a qualcuno che il governo precedente sia mai caduto sulla fiducia? A me sembra, anzi, che parecchi, nella casa delle libertà, abbiano al naso i segni delle mollette per panni con le quali si sono tappate le nari prima di dare un voto al proprio governo sulla fiducia...e per motivi peggiori del tuo! L'unica cosa, mi dirai, è che tutto ciò è molto triste, da qualunque versante si verifichi, poichè la dice lunga su quel che potremmo essere, il ruolo che potremmo recitare, per noi stessi e per il mondo, e quello a cui spesso continuiamo tutti, giocoforza, ad essere relegati. in questo dannato paese non si deciderà mai nulla di serio finchè non riusciremo a crescere, individualmente e politicamente..... mah.. ti lascio che sennò attacco con uno sproloquione infinito, mentre volevo solo dirti che... mi piaci, perchè sei vera, ancora.. sincera. Si vede. Ciao Franca!

... COME SU UNA IRRINUNCIABILE LINEA DEL PIAVE..
diceva un tale , una toga rossa se non erro.
Già ho scritto , in luogo peraltro errato (e me ne scuso) , cosa ne penso del tuo intervento di ieri sera.
Leggo e mi scoraggia molto , che non ti trovi bene in quell'ambientino che è il senato italiano , costellato da gente con un C.V. degno di Provenzano , ma ... ho 24 anni , seguo la politica da appena 8 anni , già ho poca fiducia nei politici , a me votare , se non fosse per il pericolo P2 + ex fascisti + xenofobi, risulta faticoso , se ora mi sento dire (a ragion veduta , per carità) che pure una delle poche persone che penso mi rappresentino vuole gettare la spugna mi viene il groppo in gola.
Non mollare .

Hai l'appoggio di molte persone , fallo per noi.

Franca, i miei complimenti per come porti avanti le tue idee, ma non mollare, ci vuole tempo purtroppo. Il sistema fa schifo e tu sei una delle poche persone che ci danno la speranza che ancora le cose si possono cambiare.

Ti ho visto ieri sera da Santoro, se devo essere onesto neanche sapevo che eri senatrice, ora che lo so avrai il mio supporto, per quel poco che posso (petizioni online, mail di massa, partecipazione ad eventi e manifestazioni).

Vai avanti così!

Antonio.

CARA FRANCA

CHIEDO SCUSA MA VORREI DIRLE CHE CIO' DI CUI TI HA ACCUSATO IERI QUEL GIORNALISTA NON LO CONDIVIDO PIENAMENTE

SE LEI HA DETTO CHE AVREBBE VOTATO NO MA CON LA FIDUCIA HA DOVUTO VOTARE SI PERCHE' LA FIDUCIA D' SUL PROVVEDIMENTO MA E'M AL GOVERNO CHE HA TANTE ALTRE RIFORME DA FARE

GRAZIE

ANCHE IO MI SAREI SENTITO MALE E AVREI AVUTO DIFFICOLTA' SE FOSSI STAO PARLAMENTARE PER LA PRIMA VOLTA

CIAO

Sono un ragazzo di 24 anni.
Ho visto, ieri, la trasmissione "Annozero".
Sono rimasto colpito dalla passione e dal coinvolgimeto con cui lei, Signora Rame, ha portato avanti le proprie idee.
Ho sentito dirle parole che sono le stesse che avrei pronunciato io.
I suoi pensieri erano i miei pensieri.
Vorrei solo dirle "coraggio": voi siete l'orgoglio dell'Italia giusta, dell'Italia onesta, dell'Italia sensibile, dell'Italia attenta ai problemi e alle esigenze di tutti, soprattutto di chi ha bisogno.
Un sorriso
Carlo

No Franca Tu non sei solo Tu, Tu sei Migliaia e migliaia di persone centinaia di migliaia SEI LA SPERANZA che non muore MAI. HAi fatto benissimo a votare come hai votato SEMPRE OGNI VOLTA!!! Questo GOVERNO DURERA' 5 ANNI e PIAN PIANO arriveremo dove DOVREMO!!!Le Tue mani sono le nostre mani il Tuo pensiero è il NOSTRO PENSIERO il TUO AMORE per l'UMANITA' e il nostro MAI E POI MAI un cretino potrà provocare ciò che E' IMPROVOCABILE!!! Quel tizio ieri ha fatto una figuraccia di fronte a milioni di persone e deve solo VERGOGNARSI!!!

Chi scrive è Prospero Pirotti (www.ricostruire.it ) e si permette di esprime apprezzamento per la risposta della Senatrice: la Sua età,la Sua Storia la mettono a riparo da interpretazioni malevoli. C'è da crederci che Franca Rame sia stata trascinata da... certo "popolo" a non dimettersi. Non è gratificante ri-digitare cose già digitate altrove in quantità industriale, ma la senatrice non conosce lo scrivente: il citato www.ricostruire.it (denaro privato, come tutte le pubblicazioni in cartaceo, che l'anno preceduto) ha fin troppe pagine, ma solo due link potrebbero dare un'idea. Ci tengo a che Lei, quando troverà il tempo, dia un'occhiata, chissà che... non fosse la volta buona. I due link sono "Per chi suona la campana" e "I Patriot di Report".
Cordialità
Prospero Pirotti

Prospero ma che racconti guarda che qua non siamo così fessi da dare una mano a chi ha inguaiato come non mai l'Italia, come negli ultimi 5 anni...chiaro?

Da professionista con "Anno Zero" è riuscito in qualche modo a salvare la Sua professionalità: non ha potuto toccare alcune questioni, ha incensato il Csx, aggredendo ancora Berlusconi [ che non è il male *unico*, per cui eliminandolo, si risolve la peculiarità italiana] ma ieri sera ha dato una stangata anche alla Sinistra dei Petruccioli, che non per questo si suiciderà: ormai sanno che il "popolo" si entusiasma sì, ma andrà comunque a votare, in cambio di una pacca sulle spalle, quando è proprio onesto.
-
www.ricostruire.it
""Lotta Continua""

Provare a leggere le *novità* della Finanziaria, lo sconforto raggiunge livelli parossistici. RIDICOLE riduzioni per figli e coniuge a carico, e STANGATA con le Addizionali Regionali e Comunali: la Dichiarazione IRPEF del 2007 si porterà via 500 Euro. In cambio di cosa? di un'altra porcata che forse nemmeno Berlusconi avrebbe pensato: "riduzione" della prescrizione per gli illeciti amministrativi (...)

Alcuni aspettavano Prodi bis confidando in chissà quale cambiamento, accecati dall'odio per..quel tale. Elencare le nefandezze del Prodi bis potrebbe farlo solo Marco Travaglio, se glielo lasciassero fare. Proviamo come Uomo della Strada:
1) Indulto, per consentire agli amici di farla franca
2) Anti- Intercettazioni, per pararsi il culo
3) "riduzione" della prescrizione per i reati amministrativi, quindi Giustizia, quindi campo d'elezione di Di Pietro
4) Autostrade: ........... tutto come prima
5) Manager di Stato: 750 mila Euro, da distribuire in "Donazioni liberali".
6) Aumento canone Rai
(....................)
Nel mentre le voci scomode restano fuori dalla Rai, e la petizione della Guzzanti, buttata nel water
Nessuna di quelle leggi ad personam è stata eliminata, anzi ne hanno aggiunte altre pro-cooperative
Costo della politica & Sprechi: incrementati con 102 tra ministri e sottosegretari (....................)
La posta in gioco è altissima: non un solo centesimo restituirebbero, se non costretti.
Solo DUE sarebbe le soluzioni. UNA infallibile: un partito armato illuminato
DUE: Restituzione del Certificato elettorale, annotando sul retro i Cardini sui quali si fonda lo strapotere dei partiti tutti.
Non sterile protesta, ma CAHIER DE DOLLEANCE
-
Ma questa cosetta non possiamo farla noi con i i siti/blog personali: può portarla avanti solo chi ha visibilità.

E DI PIETRO CHE FA ?+
____________________
+
Eliminato dalla Finanziaria persino per 3% di "Solidarietà" sulle Pensioni superiori a 5.000 Euro: tutta intera la vogliono, perché tengono famiglia. E Di Pietro che fa?
E' stato tranquillizzato da Rutelli " I Conti bancari dormienti non si toccano". Puoi dormire sonni tranquilli .))
-
PS: Dietro la recente troia dell'allargamento dei termini per i reati contro la pubblica amministrazione ci sono Rutelli e Lunardi ?

Cara Franca,
Sono un ragazzo di 25 anni,ieri sera ho visto Annozero ed ho potuto finalmente sentirmi in pace con me stesso per aver dato il mio voto all'Italia dei Valori alle ultime elezioni politiche.Fino ad oggi ho sempre sostenuto che il mio voto è stato un voto "contro Berlusconi nonostante la pochezza degli esponenti dell'opposizione"...da ieri sera riesco a guardarmi allo specchio alla mattina!

L'unica nota amara di ieri sera è stata il percepire, da parte tua,uno stato di sfinimento,di scoraggiamento,di rassegnazione a quello che è il "Sistema"...ieri sera mi è parso di capire che ce la stanno facendo:ti stanno abbattendo.

Il mio commento vuole essere un piccolo incoraggiamento poichè TU NON DEVI MOLLARE!Capisco che una donna della tua elevatura morale e della tua cultura,alla sua età,non apprezzi di essere utilizzata al pari di uno strumento qualsiasi ma...NON DEVI MOLLARE!Vedila così...non sei un loro stumento ma un NOSTRO strumento!Nei momenti di sconforto totale,in quei momenti in cui DEVI ingoiare bocconi amari calpestando i tuoi principi(indulto,afganistan...)beh...vieni sul tuo Blog e esternaci il tuo stato d'animo,penseremo noi a tirarti su!

In questo momento di sconforto,in questo periodo in cui tutti stanno perdendo fiducia nella classe politica italiana...aiuta noi giovani a non abituarci alla mediocrità!Segui ciò che ti ha detto Dario ieri sera a fronte delle critiche di quel giornalaio(hai letto bene...non giornalista!):<>

Con sincero affetto...Dario(semplice e onorevolissima omonimia!)

non voglio fare commenti politici sul suo intervento di ieri sera ad AnnoZero, già ce ne saranno tanti.
Non sapevo che avesse un Blog e sono felice di averlo scoperto, perchè è da ieri, durante la trasmissione di Santoro, che sento l'impellente desiderio di dirle che la Sua partecipazione è stata per me come una boccata di aria purissima! Si incontrano - e non solo in televisione - così poche Signore con la S maiuscola che volevo assolutamente dirLe GRAZIE! E' da un pò di tempo che non solo la signorilità ma perfino la minima educazione mancano sia nel pubblico che nel privato e spesso mi sono sentita avvilita e delusa dai miei connazionali.Penso che oltre a tutti gli altri problemi gravi, in Italia ci sia anche il problema di una gravissima caduta di stile ovunque.
Non ci lasci orfani della Sua rappresentanza

Ho scoperto ieri sera grazie ad anno zero il suo blog e mi sono registrto subito. Continui così e non si scoraggi se ogni tanto cercano di farla stare zitta. Complimenti per i suoi obbiettivi, lei è una dei pochi politici che interpretano la volontà dei cittadini. Anche se biogna ammetterlo: nel centrodestra ci sono molti che DICONO di mettere al primo posto il Cittadino. Io che ho fatto parte per un anno di F.I. (a causa di una mia amica)e ho notato che nel Centrodestra c' è una demagogia spaventosa. Con una mano ti accarezzano e con l 'altra ti....! mi raccomando NON MOLLI!

... per arrivare a dei compromessi, per "fare politica", come hai detto ieri in trasmissione, da Santoro.
Non so come mi sarei comportata, se fossi stata al tuo posto. Perché è proprio questo il punto. Si fa presto a parlare (o a scrivere, come fa Daniel), quando non si ha la responsabilità di dover prendere decisioni tanto gravose.
Ti capisco benissimo, sai? Non è facile rappresentare tutti, accontentare tutte le voci del coro. Lo scontento, quello che dice: "Eh no, io se fossi stato al posto tuo avrei fatto... avrei detto..." ci sarà sempre.

In ogni caso, un Berlusconi-bis non l'avrei retto. Quindi, per quel che mi riguarda, vai avanti così.

Continua con la tua calma, con l'eleganza con cui hai risposto al giornalista de "Il Giornale", ieri.
In un mondo dove tutti strepitano, dove perfino le donne vengono alle mani sempre più spesso, sapessi com'è stato bello e consolante ascoltare te, che dicevi a quell'urlatore: "Senta, la smetta di gridare, ho l'udito sensibile, io".
E Dario, che ti consigliava: "Franca, vai avanti".

Non curiamoci più di loro.
Grazie.

Eloisa

Ha fatto benissimo.
Conosco la Sua onesta' intelettuale e umana,percio' ha fatto benissimo.

A chi critica... sappiate che alle volte per il bene della comunita' bisogna tirarsi indietro,e Franca ha fatto benissimo.
Questo governo deve governare e lavorare con serenita' e calma.

Proponiamo idee e agiamo,invece di mettere in discussione una donna che ha sempre vissuto il suo lavoro con estrema consapevolezza e responsabilita'.

SE IL GOVERNO CADE SI INSTAURA UNA DITTATURA DAVVERO QUESTA VOLTA PEGGIO DELLA PRECEDENTE!!!

Avete riflettuto su questo?

Grazie Franca,rivedere Lei e Suo marito e' stato un piacere e un onore.
Aria pulita e fresca in un panorama televisivo sporco,puzzolente e becero.

Grazie.

Michela

Spettabile Azienda Rai,
Vi scriviamo per iniziare una giusta collaborazione che dovrebbe (in un sistema onesto e giusto) intercorrere tra l'acquirente (Noi,il pubblico che paga il canone) e il venditore (Voi,il Servizio pubblico che ci "vende" programmi,intrattenimento,informazione).
Pertanto,chiediamo che venga dato uno spazio per l'informazione ai giornalisti Enzo Biagi e Marco Travaglio,persone che svolgono con serieta' e cuore (dote rara negli ultimi anni tra coloro che amano far indossare maschere alla verita') il loro lavoro,ovvero quello di informarci,di donarci la verita'.
Vi scriviamo sperando nella Vostra onesta' intelettuale e confidando nel Vostro desiderio di servire il Vostro pubblico pagante.
Siamo stanchi di dover essere assaliti da tribune inutili in cui si discute della qualita' in televisione,e' ora di lasciar spazio a questa qualita' e,quindi,a persone preparate,amate dal pubblico e che sono ricche di idee.
Siamo convinti che tra i Vostri diversi appartamenti,tra i quali c'e' ne uno ormai con l'affitto bloccato ogni settimana per diversi giorni allo stesso inquilino, ci possa essere assolutamente posto in un appartamento altrettanto luminoso e spazioso per il Dottor Enzo Biagi e il Dottor Marco Travaglio.

Vi ringraziamo per la gentile attenzione,sperando di cuore che le nostre richieste piu' che legittime possano venire ascoltate con la giusta attenzione ed esaudite.

Buon lavoro.

Cordiali saluti,
il Pubblico

QUESTA E' L'EMAIL CHE STIAMO INVIANDO IN RAI.
VOGLIAMO BOMBARDARLI PERCHE' ARCISTUFI DI QUESTA CATTIVA INFORMAZIONE.
VESPA C'E' UN GIORNO SI' E L'ALTR NO,VOGLIAMO GENTE SERIA ANCHE.
SE VOLETE FATE COPIA ED INCOLLA (O SCRIVETE QUALCOSA VOI) E INVIATELA.
VOGLIAMO BOMBARDARLI DI RICHIESTE.
CREARE UN CASO.
LA RAI LA PAGHIAMO NOI.
INIZIAMO DALL'INFORMAZIONE PER POI RIPORTARE SATIRA E GENTE INTELLIGENTE IN TV.

VI LASCIO LE EMAIL: (SE NE AVETE ALTRE FATECI SAPERE)

[email protected]

[email protected]

[email protected]

alcuni di voi mi hanno gia' risposto! dopo ieri sera inviamo sempre piu' email!!!

resista,resista,resista. Questa è una società di merda. Il problema maggiore, ritengo che sia l'ignoranza... è un paese ignorante. un paese che è uscito dalla guerra, ha visto la ricchezza e s'è del tutto rincoglionito. Tutto o quasi è venduto e non meno l'istruzione:i programmi scolastici sono cuciti addosso al potere, si nascondono le notizie sia vecchie che nuove. si vuole riscrivere la storia. nelle università non s'insegna più di tanto, e si studia ancora peggio. E' un paese di bambole e pupazzi: a perenne disposizione di chi non ha umanità, ma vive per ridurci come loro.
Però fortunatamente c'è chi riesce a mantenere dallo schifo il giusto distacco e procedere con massima lucidità. Ho molta fiducia nel tempo, le cose belle richiedono uno sforzo immane...costanza,pazienza,perseveranza,serenità,istruzione... per questo le dico di resistere e non mollare perchè di persone che parlano come lei ce ne vorrebbero a palate. OVUNQUE in Italia.
Si vorrebbe un paese libero dallo Stato ma nel frattempo quanto più si può rubare allo Stato meglio è.Un parassitismo nazionale. E lo Stato siamo noi. Boh, starei qui a scriverle ancora ma è meglio che chiuda. Lotti per chi continua ancora a credere nel cambiamento di questa società. Capisco che spesso si è soli nel voler fare qualcosa di coraggioso, specie il Italia, ma stringa i denti...il tempo sarà generoso, perchè contrariamente non oso immaginare dove potremmo arrivare.
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior"... per cui il terreno è più che fertile! Buon lavoro e auguri!
Con affetto

Carissima Franca,
crescendo ho imparato che nella vita bisogna spesso giungere a compromessi amari ma anche l'importanza di dare il buon esempio.
Mi creda, amo talmente il mio lavoro precario nella ricerca scientifica (10-12 ore al giorno a circa 1000 euro al mese) che lo farei allo stesso prezzo per tutta la vita e mi sono sempre chiesto se la nostra indaffarata classe politica sarebbe disposta a fare altrettanto.....
Dia il buon esempio, arrossire non le fa bene e non le rende neanche giustizia. E' una questione di stile....
Con stima,
Marcor

Cara signora, sono solo un ragazzo di 19 anni e penso che i miei commenti si perderanno tra tutti gli altri ma voglio lo stesso dirle quel che penso. Quando è stato il momento di votare, durante le scorse elezioni, non ho avuto modo di votarla direttamente, ma ho votato comunque l'italia dei valori, pensando di dare in qualche modo un contributo anche a lei. Io non ci credo che ci sia solo il bianco e il nero, non ci credo alle distinzioni nette. Lei può fare come vuole, è una donna intelligente, brava ed onesta, con grandi qualità, se decide di dimettersi non sarà da biasimare, e se decide di rimanere meglio ancora, perchè sappia che quando lei è al senato rappresenta anche me, almeno io mi sento rappresentato da lei. E' chiaro il motivo per cui ha votato come ha votato riguardo l'afganistan, è chiaro che c'era un buon motivo per farlo, e sappiamo tutti che lei non aveva motivo per votare sì, se non quello di non far cadere il governo, perchè in fondo, se lei avesse votato no, e il governo sarebbe caduto, il successivo di certo non avrebbe diminuito i fondi a questa missione. Quindi a mio parere è stata la scelta migliore. Abbia fiducia in lei, e io avrò fiducia in lei, perchè se la merita. Spero in qualche modo di averle dato qualche piccola consolazione. Bacioni ed abbracci. :D

Ci sarebbe molto da dire, ma mi limito soltanto a esprimere il mio profondo ringraziamento alla Senatrice Franca Rame, per l'impegno manifestato in questo particolare momento che attraversa il nostro paese.
Dobbiamo tutti impegnarci insieme a lei nella difesa dei valori che ella porta e di cui si fa interprete.
In questa epoca di sofisti, dove facilmente il popolo è indotto a confondere la verità con la menzogna, è necessario guardare al cuore delle persone. Ai sofisti dico: non distruggete le speranze di milioni di persone, di una nazione intera, per i vostri meschini interessi. Non distruggete il futuro dei nostri giovani.
Grazie Franca!

Carissima Franca,

credimi, sono assolutamente solidale con te. Posso immaginare quanto pesante sia stato per te aver votato la fiducia sul rifinanziamento alla missione in Afghanistan, e del resto abbiamo potuto leggerlo su questo stesso blog. Hai comunque votato per il meno peggio; se il governo fosse caduto, con ogni probabilità si sarebbe tornati alle elezioni, la destra avrebbe vinto... e avrebbe rifinanziato la missione militare magari in maniera ancora più consistente. Per questa ragione la tua presenza in aula, il tuo voto, hanno comunque evitato un danno peggiore a noi tutti, e anche per questo ti ringrazio.
Magari ci sentiamo, a voce viene meglio e voglio raccontarti delle cose: non sei sola in questa lotta!
Simone

Giovedì ho visto il programma Anno Zero, che seguo sempre con interesse quando ne ho l’opportunità. Era una puntata particolare, per la presenza di Franca Rame e Dario Fo. Mi ha colpito il ritratto della nostra borghesia, dei ricchi e pure dei fan.
Direi che, pur non avendo una vita agiata, non li invidio, anzi ho provato un sentimento di pena, esteso ai loro ammiratori.
Dicono di vendere sogni; ma quali sogni? Il massimo a cui spera un giovane è quello di vivere in uno yacht, strascicandosi tra donne seminude, che vogliono fare le veline! Penso che bisogna avere dei sogni e pure delle persone di riferimento.
Sebbene ostentino una finta felicità, suppongo che non lo siano affatto e in fondo al loro cure, desidererebbero essere meno ricchi e in un ambiente più modesto, chissà magari in campagna o in riva al mare, intorno a un fuoco, circondati da amici veri. Ecco questo è un bel sogno! Avere tanti amici sinceri. Troppi soldi, specie se utilizzati male, sono inutili. L’avidità è un male, poiché finisce per togliere a chi possiede già troppo poco.
Anch’io vorrei vendere sogni ai giovani: quelli di un mondo diverso, migliore,
fondato sui valori veri.
Non spendete la vostra vita inutilmente, seguendo sogni stupidi e inutili, ma, alimentati da altri sogni, agite, studiate, siate creativi, dato che la creatività è una fonte di felicità. Esistono tanti modi di esserlo, attraverso l’arte, magari scrivendo o disegnando un blog, costruendo rapporti umani autentici. Se volete avere dei miti sceglieteli tra gli uomini grandi che non hanno fatto i soldi, ma un gran bene all’umanità, con la loro intelligenza, e che spesso hanno donato senza desiderare alcun compenso. Qualcosa ha offuscato il cuore dei giovani: è ora che essi, guardando dentro il loro animo, riscoprano tutto ciò che autentico, non falso, ipocrita e che sicuramente è fonte di ricchezza e felicità.

Ancora con questa paura di Berlusconi. Signora Rame, anche io ho seguito Anno Zero, e non sono convinto di un voto dato contro quello in cui uno crede. Lei se non se fosse accorta, è capitata in quel bestiario che è il parlamento, pieno di squali, iene, lupi e serpenti, e l'unico strumento che ha per non uniformarsi a quei servoassistiti che la circondano è votare secondo la Sua coscienza. Senza pensare allo spauracchio di Berlusconi o alle mail di supplica. In fondo lei con la sua carriera e le sue battaglie, rappresenta quelli che la hanno eletta. Bene lei è a Roma perchè incarna il pensiero di chi, conoscendola, si identifica in Lei e le ha dato fiducia. Lei non deve dimettersi, non deve pensare a Berlusconi, non deve pensare alla fiducia, non deve pensare alle mail. Questi pensieri lasciamoli ai politicanti, che sono il male del Paese. Lei è Franca Rame Senatrice della Repubblica Italiana, non un burattino tirato dai fili. Lei da sola vale più di tutti quegli impostori messi insieme, che le prestano attenzione (come ha spiegato in trasmissione) solo quando hanno un tornaconto. Saluti.

Norma-Colpo di spugna pro-Rutelli: un decreto ora dovrebbe rimediare, come? Quella norma "esisterà" solo dopo l'entrata in vigore della Finanziaria, a quel punto scatteranno i benefici, anche se per un solo giorno e revocata.
-
Hai capito Rutelli, perché è sempre così sicuro è spavaldo, ma lui
smentisce: non è vero, giuro che non è vero: chiedetelo a mia moglie.
-
www.ricostruire.it

Cara Franca,ho solo vent'anni ma molto spesso ho sentito false promesse,sui talgi agli sprechi,da parte dei senatori. Spero e credo non sia il suo caso,ma la questione dell'Afghanistan non sarà di certo l'unica,e lei sarà costretta di nuovo a votare contro i suoi e nostri ideali. Come lei dice,rappresenta un solo voto,ma è un voto che incarna milioni di persone,e che può far cadere il governo.
La sua è un'impresa difficile,quella di abolire gli sprechi che molte volte interessano chi fà le leggi,cioè i parlamentari stessi. Per questo non deve scendere a compromessi,si faccia Ascoltare e intendere. Cordiali saluti.

Cara Signora Franca, non è facendo cadere un governo che può davvero portare avanti le sue idee, che molti di noi condividono appieno. Non importa se è costretta a dare il voto di fiducia. Per me lei è un faro, una luce vera nella vita politica, una finestra da cui con il suo aiuto posso sbirciare nei palazzi. Resti di guardia per noi, attraverso la sua testimonianza ci sentiamo un pochino più forti. E' come una goccia, ma una goccia pesante, nel mare. Anche una goccia crea onde e più è pesante e incisiva più le onde si allargano. Che sia questo, per il momento il suo compito. Non si faccia scoraggiare, so che per lei è anche una grande fatica, e la ringrazio, ma la prego non si dimetta, sia il nostro sincero portavoce.
Con stima e oserei dire affetto, cordiali saluti.

Grazia

Buon giorno a tutti, sono Davide ho 33 anni e sono artigiano. La responsabilità che lei ha sulle sue spalle è enorme. A noi lavoratori cifre come lo stipendio da senatore appaiono faraoniche e sovradimensionate...Possiamo però capire i disagi che questi incarichi comportano a chi, come lei, adempie ai doveri del senato. Non le scrivo per rimproverarla o per sentenziare su decisioni da lei prese su un argomento o su un'altro. Le scrivo questa mia perchè sento il dovere e la necessità di comunicarle il mio supporto. Io gestico una mia attività fondata da me tre anni fa e sostenuta dal mio lavoro. Lavoro onesto. Lavoro duro. Niente malattia, niente ferie pagate ecc. ecc. Queta mia attività però fa parte di me ed è me, nonostante l'ambiente in cui lavoro a volte sia meschino e pronto al compromesso.
Nel mio piccolo cerco di parlare con i miei clienti ed anche di comunicare principi ed ideali che ormai sembrano non esistere più (semmai siano veramente esistiti). E' duro vivere e lavorare in un contesto ostile e nullo di rapporti umani. Io non ho casa, pago due affitti carissimi, ho pochi diritti e moltissimi doveri. Però resisto con i miei principi. Anche dovessi restare l'ultima persona a farlo resisterò. Non so essere altrimenti... Lei resista. Non dia le dimissioni. Denunci, informi, faccia quello che deve essere fatto. So che è anziana e che ha una famiglia... Pensi a chi famiglia non ne ha e non ne avrà...
Resistere al degrado che ci circonda è l'ultima barriera prima dell'irreversibile compromissione dell'umanità. Grazie.

Per la GRAVE, PESANTE affermazione di Gentiloni sulla necessità di "Rivedere" la libertà della rete (web) si rimanda a www.gentiloni.it
--
Prima o poi questa Sinistra troverà il modo di imbavagliare la rete.
1) Il Provider, ancora meno un politicante alla Bassanini, NON può MAI decidere in ordine alla legittimità di un post.
2) Se riuscite a suscitare solo ODIO, di chi può essere la colpa?
-
www.ricostruire.it

La polemica sterile non serve a nulla. La storia ha insegnato che la forza non sta nella critica estrema (che è una variante infantile della politica estremista) ma nell'estrema critica aggiunta alla propositività e alla alternativa..In sei mesi non si rifà l'Italia, L'Europa (che ormai è una realtà che ci riguarda) il mondo. Non è aggiungendo confusione alla confusione che risolviamo. Quindi abbi pazienza, fai proposte e unisciti ad un coro FORTE, NUOVO, ALLA RIVOLUZIONE PERMANENTE PACIFICA GRADUALE!

Non credo, signor Dupaal,che troverà da queste parti terreno fertile per le sue elucubrazioni di impronta alquanto paranoide.
Ho visto che nel forum di digiland lei insiste ad aprire decine di discussioni, ma la media delle risposte che riesce ad ottenere è da zero a una. Questo la dice lunga sull'interesse che riesce a suscitare con i suoi attacchi beceri.
In compenso non scorda mai di pubblicizzare il suo sito, che mi esimerò dal commentare per una semplice questione di gusto.
Singolare poi il punto due del suo commento; la sua domanda retorica vuole chiaramente insinuare la validità della vecchia dinamica per cui se una donna ha subito violenza è colpevole perchè l'ha provocata. Un classico rovesciamento noto almeno dai tempi del lupo e l'agnello.
Le consiglio di andare a coltivare i suoi fiori perversi in altri terreni. Qua c'è una certa refrattarietà a simili bassi sofismi.

A Franca vorrei dire che comprendo pienamente sia il conflitto interiore di fronte al rifinanziamento della missione in Afghanistan, sia la decisione di votare la fiducia.
Gli elettori di sinistra hanno impiegato anni a metabolizzare la caduta del primo governo Prodi ad opera di Bertinotti e a completo beneficio della destra.
Grazie Franca di avere preso la decisione giusta per evitare una riedizione di quella pagina sciagurata della sinistra e grazie per la profonda umanità e dignità con cui interpreti il tuo ruolo istituzionale.
Con affetto

Franca ma dove è finito l'intervento di Franco Simone il cantautore salentino che ha proposto di INSERIRE NELLE SCUOLE un programma per promuovere la nostra politica ANTI SPRECHI? E' un grande Artista e abbiamo bisogno che al nostro impegno si aggiungano tante figure delle arti qualunque esse siano. Una PIZZICA PIZZICA quale danza propiziatoria perchè il nostro movimento cresca sempre più facendoci diventare sempre più!

Franco Simone per cortesia inserisci il sito di Franca Rame nei link del tuo sito. Franca sta promuovendo una rete di tutti i siti collegati tra loro per fare in modo che l'informazione sia il più possibile capillare..Ciao

Cara Franca, io le dò tutta la mia solidarietà perchè so che nel meccanismo di partito il singolo deve adattarsi alla decisione della maggioranza.L'ho imparato, a suo tempo(non poi molto tempo fa), nel piccolissimo ambiente della politica scolastica ed universitaria.E' da sprovveduti criticarla pensando che il sistema di maggioranza non venga rispettato in una realtà quale quella del senato. Ha fatto bene in quel caso ad uniformarsi alla decisione del partito perchè non poteva fare altrimenti ed andandosene non avrebbe potuto continuare a lavorare per il paese. Sono certa che, in casi estremi, se la dovessero mettere di fronte ad un voto troppo contro coscienza, sarebbe anche pronta a dare le dimissioni, ma mi auguro che questo non accada. Su un'unica questione non sono d'accordo con lei: le 15.000 euro mensili. Appena ho letto 15000 il mio cervello ha automaticamente pensato: annuali. E' programmato così.Mensili sono proprio tanti soldi e preferisco che li prenda lei piuttosto che qualcun'altro. Visto che in fin dei conti lo stipendio dei politici lo pagano i cittadini...
Mojto

Che dire?
Sono felice di aver trovato, grazie ad Annozero, il tuo blog.
Per me ormai l'informazione è questa.
I blogs e i pochissimi Tg e programmi d'informazione di chi non ha la bocca cucita. Di chi non ha paura di dire come la pensa. Di chi non si addormenta la sera se non ha messo in pratica ciò che pensa e sente.
Grazie per le tue parole, per il tuo esserci e per il tuo arrossire.
Per ora un caldo abbraccio per te e per la tua integrità.
A presto. Molto presto.

RemedioS

P.S. Non lasciarci orfani, però... ti prego...

Lei, senatore della Repubblica, potrebbe fare tante cose: interrogazioni, interpellanze, mozioni... Non votare e fare cadere il governo e poi, se occorre, fare cadere il successivo. Che racconta a noi?
In questa teca, che evito di leggere, vedo il suo Alibi: non vogliono che faccia cadere il governo. Lei è fortunata: pensi se i suoi elettori le avessero chiesto altro. Su, non se la prenda, ma eviti anche lei di affligerci
.
www.ricostruire.it
Ti piaccia o no: la Verità è solo quella.

cdo

Possiede tutte le emittenti televisive, tutte; tutte o quasi le emittenti radiofoniche, l'unico quotidiano letto ("La Sicilia") persino spazi pubblicitari murali, e per ultimo ha partecipazione azionaria, a Tiscali,Telecom...
Nel dettaglio (con beneficio d'inventario):
Radio Sis (diffusione regionale) :
RadioTelecolor (diffusione regionale)
Antenna Sicilia (diffusione regionale)
Teletna (diffusione regionale)
Telecolor (diffusione regionale)
Video-3 (diffusione regionale)
TeleCatania
TeleSiciliaColor
Telejonica
La Sicilia (quotidiano a diffusione regionale)
Partecipazioni a: Espresso - Gazzetta del Mezzogiono -Gazzetta del Sud -Giornale di Sicilia, La 7
-
Società di Costruzioni, che partecipano agli appalti del Comune, per ultimo Piazza Europa sarà scempiata.
-
I sorci verdi qualcuno ha visto al suo esordio su Internet: scomparivano i post dalla bacheca dei due Newsgroup catanesi, tra l'altro. Ora si è rassegnato.Non è stato possibile fare un manifestino, per pubblicizzare il sito.Lusingati? No emigranti

Ku Fu ? :))
_________+
+
Così diciamo a Catania quando qualcuno si scontra con un proiettile vagante. La peculiarità della mafia è questa: colpire senza lasciare traccia.
Introdotto nella Finanziaria il decreto Salva-Ladri, che hanno scialacquato il denaro pubblico... Cu fu ?
-
Ora quale soluzione adotteranno Governo e Maggioranza?
Il Decreto correttivo non sarebbe possibile: anche se quella norma restasse in vigore per qualche giorno, produrrebbe i suoi effetti.
Correzione nella stessa Finanziaria ? Imporrebbe una terza lettera.
Di Pietro ha l'idea giusta: presentare il provvedimento alla firma del Presidente della Repubblica, contestualmente alla Finanziaria. Quali cavilli si opporranno, nel nome e negli interessi del popolo italico?

http://www.lasicilia.it/articoli.nsf/(ArticoliLaSiciliait)/0A43FA4E02421D81C125724600648BC3?OpenDocument

Un "Capopolo", specie se è Comico, non si schiera a Sinistra né a Destra: crea le condizioni perché Destra e Sinistra significhino qualcosa. Poi ognuno si schiera a seconda dell'interesse di classe (Mau Tze Tung da "Makufucamammuttau"

"La Sicilia" di Mario Ciancio, per esempio:
a) Per dieci anni ha lucrato con spettacolini per poche decine di spettatori in un rudere romano (Odèon) interamente ricoperto di legno e cartone. Valore del progetto, sempre quello: 70 milioni di lire.
b) Contava di bissare con l'attiguo Teatro Antico (romano), in corso di scavo: significa che si dovevano coprire gli scavi in corso, sospenderne lo studio, magari conficcare un palo in fronte ad un' Erma. Il Progettino, del solito architetto-giornalista era pronto.Trovò sulla sua strada prima una dirigente regionale (Soprintendente Elena Tomasello), che con una lettera anonima (cu fu?) per lunghi anni conobbe "lo salire e scendere per l'altrui scale" (della Giustizia, pronta, prontissima) poi una Soprintendente con le palle... ma lo stesso fu dimostrato chi comanda a Catania: in piena estate arriva l'assessore in persona. La soprintendete, titolare unica della decisione, in quanto organo tecnico, era in ferie. E così, si celebrò lo spettacolino: un grande trionfo per una Città "martoriata", che quella sera scoprì il suo "insigne" monumento
-
c) Un detenuto nel carcere di Belluno vuole vuotare il sacco sull'assassinio di Pippo Fava (padre del più noto Claudio, Ds). Copia di quel giornale, fresco di stampa, con la foto del pentito, arrivò prima degli inquirenti (Atti del Processo Fava).
(............)
Prospero Pirotti

450 milioni di Euro, derivati dai fondi destinati al Ponte sullo Stretto, saranno utilizzati per il completamento della Metropolitana catanese. Lo ha detto un autorevole esponente dell'IDV.
E lo "Scippo del Ponte"? Se resistesse qualche dubbio sulla sicurezza, si piangerebbe con un occhio.Quello che manda in bestia è la speculazione che i partiti hanno montato sopra il Ponte, sino a farlo crollare. Per ultimo l'eccezione sollevata dal governo non è stata la sicurezza. "Se una cosa è male, è male sempre: all'opposizione e al governo". Certo, saremo tagliati fuori
-
Non ne faccio piùùù...

Si passerà il Capodanno a casa. Avendo dovuto Svendere un "gioiello di famiglia", rimorderebbe dilapidarlo. E poi, cos'è questa "Novità"? Non ti resta ancora un appartamento dignitoso, dove ospitare gli "Amici"? ma gli "Amici" vogliono andare fuori: dilapidare 60 Euro, per una schifezza di cena industriale, per poi tornare a casa nauseati. Caxxi loro. La "crisi" è tutta psicologica, per ora: la si condivide con la stragande maggioranza del Paese, che balla e non pensa, per ora.
Innamorato da sempre di quella decapotabile, resterà lì, presso la Concessionaria, che poi magari... passerai per "ricco", e la ricchezza, si sa, è una maledizione, perché tutti nell'immaginario sono assimilati agli Stronzetti Provera, che sarebbe da eliminare fisicamente, ma non solo perché ricco sul ladrocinio sistematico.
E se poi la decapotabile, ti farà vedere i sorci verdi, perché costruita di lunedì, e te la dovesti piangere in ogni caso, come accaduta per altri acquisti? No, mi tengo la mia del 1999. "Euro 2", da "punire".

Ma DuPaal che accompagna gli infiniti commenti è il nickname o un avviso?

www.maxbazzana.it
www.orchestrazione.it

la vita è veramente dura... mai come di sti tempi te ne accorgi.
avrò uno spazio su europa 7 per portare a più gente possibile tutto quello che sto scoprendo.
ora inserisco l'ultima sconcertante notizia... facciamoci coraggio!
un bacio franca

"La Sicilia", forse *unico*, ma *solo* nell'edizione online, dava notizia del processo che si svolgerà a Marsala martedì a carico di Visco (...). Ne abbiamo riportato il link. Ma solo per qualche ora: sparita.
Enzo Bianco, 'U Sinaturi" avrà fatto la telefonatina, magari ricordando i miliardi di denaro pubblico versati in quelle casse, quand'era "Il Sindaco della Speranza Tradita".
Infatti, nel cartaceo riporta a tutto pagina e con foto, quella chiavica di sindaco, ora senatore, che prende ancora per il kulo i catanesi. Per esigenze di spazio la chiudiamo qui. Diciamo solo che la posta in gioco è altissima: per molto meno si affronta la lupara. Non occorrono commenti, ancora meno adesioni: "prosperuccio" è già noto fin troppone assai, soprattutto nel web. Ma è tipo strano: ha il senso della *dignità*, retaggio di un Padre con le palle (...)
Ma potete continuare ad aggredire il "dito".