URGE RIUNIONE!

In questi giorni stanno arrivando molte mail, adesioni, commenti e proposte. Sarebbe bello potersi incontrare qui a Milano, sabato 13 gennaio 2007 attorno alle 15,00. Preghiamo coloro che sono interessati a partecipare all'incontro di inviare una mail per adesione all'indirizzo [email protected] (se ci fossero molte richieste è possibile modificare l'orario) con nome e numero di telefono per poter trovare un luogo adatto a contenerci... Per contatti Carlotta 334/6700512


Commenti

Ho appena mandao la mail. Non vedo l'ora di potervi incontrare!
Non sono parente

Purtroppo non posso partecipare, volevo chiedere se sarà possibile vedere su arcoiristv

no, è troppo presto. prima occorre avere le idee chiare. chiarissime. poi le diffonderemo!
ti terremo informato/a.
abbracci franca

Io avrei qualcosa da dire, di molto personale, sulla fondazione cui fa capo arcoiris.tv e che non ha molto a che vedere con l'etica ed il rispetto dei diritti soprattutto dei lavoratori! Vero è che la libera tv online consente di diffondere liberamente ed ampiamente notizie che altrimenti avrebbero poco rilievo attraverso i media tradizionali ma... Dal mio modestissimo punto di vista però mi permetto di ritenere che un imprenditore debba innanzitutto avere il massimo rispetto per il lavoro che i suoi collaboratori, dipendenti e/o presunti tali, svolgono indefessamente per la di lui azienda spesso anche senza essere equamente retribuiti. Ecco... relativamente alla fondazione cui arcoiris.tv fa capo mi permetto di esprimere forti perplessità a riguardo pur sapendo che queste mie perplessità potrebbero suscitare le ire dei potenti. Spero solo questo mio commento susciti almeno qualche ragionevole dubbio in merito all'attività di certi pseudofilantropi, per quanto mi riguarda l'ingiustizia subita è rimasta impunita! Cordialmente

Sabato sera purtroppo lavoro a meno che Mastella non mi dia il dono dell'ubiquità e riesca perciò ad essere a Milano per le tre e pronto con gli strumenti in macchina alle sette..io propongo Portogruaro se servissero spazi.
Domenica no? Vabbè ..chiedevo..

www.maxbazzana.it
www.orchestrazione.it

non impazzire max... troverò il modo di organizzare questi incontri in più città possibili. verrò con la mia voglia di fare... gli sprechi ben allineati... ve li reciterò uno ad uno.
ciao bello. sto passando una emozianante serata... c'è voluto un po' di tempo, ma mi sembra che si sia... IN MARCIA!
come ho già detto, non ricordo più a chi, (francesco?) mi si sta scaldando il cuore.. anzi, mi bolle!
grazie a tutti.
franca

Mi tengo libero per Roma, al massimo vengo a suonare li da te..il campanello ovviamente..ricambio anch'io con un 'strukòn'

www.maxbazzana.it
www.orchestrazione.it

Per assistere ad una seduta in senato che si deve fare? Bisogna prenotarsi? Pagare un biglietto? Perchè quando vengo a Roma mi piacerebbe assistere da vicino..

www.maxbazzana.it
www.orchestrazione.it

anche a me piacerebbe molto..
io pure sono spesso a roma, e sarebbe molto molto interessante poter assistere ad una seduta...

Volentieri magari ci andiamo assieme. Lavori a Roma? Di dove sei?

www.maxbazzana.it
www.orchestrazione.it

sono toscana, un paesino che si chiama Pescia
e lavoro a firenze..
mia madre abita a Roma, per questo spesso sono la!

Disse una cassaforte incontrandone un'altra..ehm vecchia lo so..
A Pescia lavora da quest'anno un mio carissimo amico-collaboratore-exmioprofessoredelliceo; la sua compagna lavora invece a Pistoia; adesso vivono in un paesino sperduto che non ricordo mai come si chiama; d'estate vado a far dei laboratori muscial-teatrali assieme a lui a Sambuca Pistoiese(castello) e mi fermo a dormire a Sammommè(o San Mommè), conosci?

www.maxbazzana.it
www.orchestrazione.it

sei troppo forte!
ovviamente conosco pistoia, anche perchè si, sono di pescia, ma da quasi un paio di anni abito a pistoia!
non conosco invece san mommè!
aiuto....che ignoranza! ma mi documenterò!!!
:-)
vale

Ovvero a Valentina..tranquilla, altro che ignoranza:pensa che questo Novembre dovevo scendere ad Assisi per far degli esami e son arrivato in autostrada fin in Lazio..ma ti pare che son normale??
Difatti mi han regalato il GPS questo natale..
San mommè è poco dopo sambuca piccolo centro che è sostanzialmente dimora refrigerante estiva per molti pistoiesi(almeno così mi han raccontato).
Pistoia è molto bella ci son sempre capitato quando c'è la sagra dell'orsa(spero di aver detto il nome giusto). Ci lavori/studi?

www.maxbazzana.it
www.orchestrazione.it

vedo solo ora il tuo post!!
non mi ci raccapezzo molto a dir la verità, e oggi ho avuto una di quelle giornatine a lavoro che te la raccomando! (per carità, non mi sto lamentando eh...meglio aver tanto lavoro che non averlo!)
a pistoia ci vivo da un paio d'anni, lavoro a firenze...

ahaha..scusa, sorrido sul tuo arrivo in lazio... sai quanti caselli ho bucato! e faccio lo stesso tratto di autostrada ormai da 6 anni! vabbè..c'è peggio no????
andrò alla riscoperta di questo paesino allora...e poi ti dirò la mia impressione!
se ti ricapita di venire da queste parti, sopra pescia, c'è una zona molto bella, chiamata la svizzera pesciatina...una serie di piccoli paesini (mi pare siano una decina) che si ''guardano'' l'un l'altro, e in mezzo scorre la Pescia (fiume omonimo...)...d'estate è un incanto!
baci,
vale

Anch'io ho mandato la mail di adesione
Ciao a tutti! francy

Dobbiamo insistere su questo tema che è centrale per combattere gli sprechi . Uscire dalla Petrolio-dipendenza è una necessità ormai ineludibile. Gli investimenti sulle RINNOVABILI sono gli unici a GARANTIRE in tutti i sensi (meno guerre, meno armi, meno sprechi, meno calamità naturali, meno viabilità su ruota e più su rotaia, ecc ecc).
INVESTIRE TFR-TFS-FTS e tutte le "ECONOMIE di GESTIONE" del MEF sulle RINNOVABILI è RECUPERARE il ritardo (15 anni)
DEVE ESSERE IL NOSTRO IMPERATIVO.

Purtroppo non so se questo fine settimana sarò a Milano...se sarò qui, sarò sicuramente dei vostri! Altrimenti, vorrei chiedervi se fosse possibile fare una specie di 'verbale' della riunione per essere informati e poter partecipare comunque alla stesura (e realizzazione) di proposte.
Incrocio le dita...
Malvina

tranquilla malvima... informeremo tutti di tutto!
un bacione fra

?

Io purtoppo vengo da Venezia ma ce la metterò tutta e porterò quasi sicuramente anche i miei figli. VOGLIO FORTISSIMAMENTE CHE VEDANO CON I LORO GIOVANI OCCHI DELLE PERSONE IMPEGNATE A MIGLIORARE IL LORO FUTURO, in questi giorni mi domandano spesso con chi sto al computer che in questa casa è una novità, io cerco di spiegare loro cosa vorrei fare ma se lo vedessero....

ti aspetto, invia tuo telefono, ti chiamerò il venerdì
un abbraccio a tutta la famiglia!
mi sta venendo addosso una grande allegria!
franca

A qualunque costo me li trascinerò in treno con zaino per i compiti e pagnottella. ANCHE MIO MARITO !!!Si può davvero ricominciare! HO TANTE IDEE PER LA TESTA... SPRECHI? COMINCIAMO DAL BASSO!

manda telefono o telefona a carlotta
un bacio, in attesa
franca

Purtroppo sono di Roma e non mi è proprio facile venire, inoltre il 17 ho un esame impegnativo e dovrò dedicare quei due giorni allo studio. Però vi appoggio e vi sostengo con il cuore e con la mente, sperando che questa riunione aiuti noi poveri, ma caparbi italiani, a renderci conto di quello che non va e a trovare soluzioni coscienti ai vari problemi che incontriamo.
Buon incontro a tutti!

Andrea Gentile

faremo un altro incontro a roma i primi di febbraio.
un abbraccio e grazie della "vicinanza"
franca

Grazie Franca,per la tua disponibilità, per la tua coscienza e per la tua vicinanza!

Andrea Gentile

E' bellissimo sapere che siamo tutti insieme! Sono sicura che riusciremo a fare qualcosa di grande!
Grazie a tutti e grazie Franca!!
Non sono parente

Che belloooooooo vedere tutta questa partecipazione!!!!! non vedo l'ora sia sabato!!!devo solo organizzarmi con i treni, ma non mancherei per niente al mondo!Un abbraccio a Franca, Carlotta e a tutti!!!!!!!!!!

non so se sabato potrò esserci a Milano. Per me è molto più comodo l'incontro di Febbraio a Roma..
Aspetto con ansia il resoconto!!
buon incontro a tutti, baci
vale

Dopo un paio di invii falliti ho scoperto che digitavo comm anzichè com. IO PURTROPPO NON SONO UNA FIMMINA TECNOLOGGICA. Fino a ieri ero l'ultima degli amanuensi. COMUNQUE E' FATTA, SABATO TUTI A MILANO, e-mail inviata e programma fatto.I miei figli, circa un ora fa, quando ho letto a voce alta la risposta di Franca o Carlotta per essa, sono corsi giù dalla cameretta a piedi nudi e mi hanno riempito di pacche sulle spalle baci e complimenti. Hanno capito che questa è una cosa grande e che li riguarda da vicino, sono andati a letto felici e stanno ancora borbottando di sopra... ora vado a rimboccargli le coperte non voglio che la tirino ancora per le lunghe...

E' il Papa XXIII che ti palla.
Dì loro: questo viene dal papa :))

NON PERMETTERTI MAI PIU' DI FARE DELL'IRONIA SUI MIEI FIGLI O SULLA MIA MATERNITA'. SEI UN ESSERE SPREGEVOLE E IMMONDO TIENITI PURE LE TUE IDEE POLITICHE NE HAI IL DIRITTO MA NON TOCCARE I MIEI FIGLI NEPPURE CON UNA BATTUTA DI STUPIDO UMORISMO. IO FIN ORA TI HO IGNORATO E ALTRETTANTO CONTINUERO' A FARE TU LASCIAMI STARE...NON TI CONVIENE PROPRIO METTERTI A FARE BATTUTE SU CHI CREDE COME ME CHE I FIGLI DEBBANO RESPIRARE L'IMPEGNO E LA PASSIONE FIN DA PICCOLI,CHI CONTINUA A FARE LA PARTE DELL'ESSERE STERILE E SECCO SEI TU CHE QUì SEI NESSUNO E SU ALTRI SITI SEI IL KILLER DEI MIEI CALZINI. MA NON TI RENDI CONTO CHE SEI SOLO... FORSE PERCHE' PUZZI COME UN LAMA?

franca non t'incazzare! pensavo che il tipo avesse un filo di dignità... e dopo la mia lettera si vergognasse e la piantasse di riempire questo spazio che è mio.
lascialo fare. fai come faccio io. non vederlo.

sarà un piacere incontrarvi cari amici: giornata di festa!.
un abbraccio
franca

Il Blog di un Senatore della Repubblica è orticello privato?
Certo, ma solo se non ostenta il "Senatrice". Puo' dirci che studi ha fatto? Ho capito, vuole sapere i miei: terza media conseguita con corso serale e raccomandazione ministeriale.
-
Fa bene a chiamare a raccolta i suoi: si aspettano i risultati
-
www.ricostruire.it
Fatto con Denaro Privato

eccomi..stavolta non ce la faccio a seguire il consiglio di Franca...e ti rispondo...
scusa, hai il tuo sito, con dentro un sacco di notizie...ma perchè non scrivi li?
questo blog si chiama francarame.it, quindi dubito fortemente che sia uno spazio TUO...e se lei è senatrice adesso, come dovrebbe chiamarsi? pippo?????
mah....
e sappi che se i MIEI soldi vanno a persone come Franca, sono ben lieta di darli!

Farebbe di tutto per farsi rispondere anche con un insultino..si dice che abbia donato l'anima al diavolo, in cambio del voto a Mastella..

www.maxbazzana.it
www.orchestrazione.it

ahahaha
bellissima questa!!!!
:-)))

vorrei essere anch'io lì, a rimboccar coperte, raccontare favole belle...

Ci sarò!! Che bello, non vedo l'ora!
draculia

Il 13 sono già impegnato con il gruppo di Beppe Grillo a Torino nell'apertura della raccolta firme per la legge d'iniziativa popolare sull'acqua!

www.acquabenecomune.org

Mi spiace davvero, Franca. All'interno degli Amici di Beppe Grillo faccio parte del gruppo che si occupa specificamente di acqua e questo è un impegno importante che ho segnato in agenda da tempo e al quale non posso mancare. Spero che ci incontreremo presto in un'altra occasione!

Simone

CARO SIMONE PERCHE' VOI AMICI DI BEPPE NON LINKATE SUI MEET UP LA PROPOSTA DI LEGGE DI FRANCA RAME, IO HO PROVATO A TELEFONARE AL MEET UP DI PADOVA MA MI RISPONDE SEMPRE LA SEGRETERIA TELEFONICA, HO ANCHE INVIATO DELLE E-MAIL A BEPPE PER CHIEDERGLI DI PROMUOVERE LA FIRMA DI QUESTA PROPOSTA DI LEGGE. TUTTI I BLOG CHE LAVORANO PER MIGLIORARE L'ITALIA DEVONO A MIO PARERE LINKARSI L'UN L'ALTRO, PER LO MENO PER LE INIZIATIVE IMPORTANTI COME LA PROPOSTA DI QUESTA LEGGE. TU COSA NE DICI? NE PUOI PARLARE CON I TUOI AMICI, IO SONO UNA NEO BLOGGHINA DA SOLO UN MESE CIRCA MAI TOCCATO UN COMPUTER IN VITA MIA E SONO ASSOLUTAMENTE INEFFICACE TU PUOI FARE QUALCOSA IN PIU'?

Ciao Franca,
personalmente ho segnalato il disegno di legge di Franca Rame sia sul meetup di Torino sia su quello "nazionale", accessibile ai membri di tutti i meetup di Grillo.
Il 27 gennaio a Genova ci sarà il raduno nazionale degli amici di Grillo, dove avremo modo di parlare direttamente con Beppe. Abbiamo già diverse cose da dirgli, ma prometto che gli parleremo anche delle proposta di Franca.
A proposito, Franca (la senatrice), hai per caso sentito Grillo per chiedergli di mettere un link al tuo blog e di pubblicizzare la tua proposta di legge?

Quanto al meetup di Padova, non sapevo nemmeno che avessero un numero di telefono. Non tutti i gruppi hanno una sede. Teniamo i contatti attraverso dei referenti per ciascuna città, ma io a Padova non conosco nessuno. Se t'interessa si incontrano domani (10 gennaio) alle 21 al Centro Giovani Mortise, via Bajardi a Mortise, dietro il Centro al Punto Giovani "la Corte". Da quel che vedo hanno in programma questioni che riguardano gli inceneritori, ma almeno entri in contatto col gruppo. Qui le informazioni:
http://beppegrillo.meetup.com/8/calendar/5375149/

Stammi bene!

Simone

Ho parlato con altri del meetup di Torino. Si potrebbe preparare un sunto dell'attività che sta svolgendo Franca da quando è senatrice, con particolare riferimento alla proposta di legge. Poi mandiamo tutto a Grillo, sperando che ne faccia un post (che vorrebbe dire circa 200mila letture e potenziali firme).
Pensiamo però che forse sarebbe più efficace se fosse Franca stessa a scrivere a Grillo. Comunque non ci tiriamo indietro. Franca o non Franca, noi qualcosa a Grillo mandiamo ugualmente ;)

Simone

L' Articolato del Ddl si posti qui: lo impone correttezza istituzionale
-
www.ricostruire.it
E' inutile che cercate di sovrapporvi

Il testo del disegno di legge si trova qui:
http://www.francarame.it/?q=node/150

pubblicato sul questo blog da Franca Rame lo scorso luglio e accessibile tramite il banner "BASTA SPRECHI" nella colonna di sinistra.
Saluti.

Il ddl verte due punti: abrogazione del "colpo di spugna" del precedente governo, Riforma del procedimento giudiziario.
in materia contabile.
Sono passati già cinque mesi, ed intanto è "passato" il Codicillo Fuda.Con lo scrutinio segreto il decreto di "annullamento", rischia di NON passare con i voti di taluni settori di destra e di sinistra (Rutelli?).
Dal 2001 la Petizione del radicali sulla Privatizzazione della Rai, giace nelle casse della Corte Costituzionale (?), mentre la Petizione della Guzzanti in quelle di Palazzo Chigi.
Questa la cronica. Mi astengo dal commento: ho altre rogne cui pensare,
-
www.ricostruire.it

LE FORMICHINE CHE SPOSTANO I MACIGNI LAVORANO E IL FUDA NON,RIPETO NON, E' PASSATO, ED ORA LA MAGISTRATURA STA INDAGANDO PER SCOPRIRE MANDANTI POLITICI E IDEOLOGIGI, DEL REATO GRAVISSIMO.FALSO IDEOLOGICO appunto. Tutto questo è alla cronaca e tu, se fossi capace di informarti,oltre che a parlarti addosso per compiacerti del tuo sarcasmo,dovresti saperlo...Ma temo che tu lo sappia benissimo, perchè adori disinformare, per diffondere amarezza e con essa il menefreghismo, ottimo letame per concimare il terreno dove far fiorire interessi privati, clientelismi, ruffianocrazie,insomma l'abitat naturale dei politicanti corrotti,del quale tu ovviamente sei autoctono.

grazie delle tue pronte risposte, sono riuscite a parlare con stefano del meetup di padova solo che ho perso il numero e...mi credi non riesco più a beccare la pagina del blog di grillo dal quale l'ho preso, boia sono una disastrosa neo blogghina!Comunque lui ha il mio e inoltre gli ho scritto una e-mail... se non ho sbagliato anche l'indirizzo...comunque mi accontento di quello che riasco a combinare pasticci compresi, per l'ultima degli amanuensi quale io sono....IN SOSTANZA QUELLO CHE RITENGO SIA IMPORTANTE DA FAR CIRCOLARE E' LA POSSIBILITA', SE ESISTE, CHE TUTTI I BLOG CHE HANNO NOTIZIE, PROPOSTE, INIZIATIVE,UTILI ALLA DIFFUSIONE DELL'IMPEGNO ETICO,MORALE CIVICO,SI LINKINO A VICENDA IN MODO TALE CHE IL POPOLO CHE SI MUOVE IN QUESTI SITI DIVENGA UN MOVIMENTO,CAPACE DI IDENTIFICARSI DI RICONOSCERSI ANCHE ATTRAVERSO PERCHE' NO UN MANIFESTO DI INTENTI... BOIA STO DELIRANDO...EPPURE PERCHE' NO ?

Salve Sig.ra Rame,
ho appreso con grande gioia che il 13 Gennaio sarete riuniti a Milano.
Peccato che quel giorno debba lavorare e comunque, vivendo in Sardegna, non possa proprio organizzarmi.
Se dovesse dedicare un altra giornata, tipo a Roma, si potrebbe, sapendolo qualche settimana prima, organizzare un viaggio(ho qualche parente ed amico interessato che vorrebbe partecipare).
Per noi Sardi le spese di viaggio sono molte e, nonostante si parli di continuità territoriale, servono molti soldi per raggiungere la penisola. Paradossalmente un cittadino Francese o Tedesco spende molto meno d'un Sardo per raggiungere qualsiasi città d'Italia.
Siamo abituati al nostro relativo isolamento ma non vogliamo essere compatiti, bensì aiutati.
Dopo la Riunione di Milano prego lei o la Sig.ra Carlotta di Postarci un resoconto sulle conclusioni della giornata, le sarei molto grato.
Con stima e affetto,
Giuliano Marcia.