Audio intervento di Franca Rame incontro 13/01/2007

Ecco qui l'audio dell'intervento di Franca all'incontro di sabato 13
gennaio a Milano, all' associazione Chiamamilano. un grande ringraziamento al consigliere comunale Milly Moratti.

Scaricatelo sui vostri computer e ipod e... divertitevi!

clicca qui per scaricare il file audio mp3

Un ringraziamento a Carlo Montalti e Francesco Lato per l'aiuto!


Commenti

Penso possa essere cosa interessante. Inviate numerosi a [email protected].
Gent. Presidente del Consiglio,

sono un cittadino italiano, elettore di centro-sinistra. Le scrivo per sapere una spiegazione riguardante la politica sulla giustizia che intendete applicare.
Lei il 28/10/2005 a "La repubblica" diceva:" Dalla Cirami alla salva-Previti: delle leggi ad-hoc non salveremo nulla. Toglieremo tutti gli hoc. Perchè la legge è uguale per tutti: c'è scritto in tutti i tribunali d'Italia" e ancora " Un giudizio sulle leggi ad personam l'ha già dato il buon senso popolare, chiamandole appunto ad personam, quindi bisognerà tirarle via. Compresa anche la legge elettorale che ha tirato via la stabilità."( Radio anch'io il 19/1/2006). Il 3/3/2006 a Il Corriere Adriatico asseriva " L'elenco delle leggi del governo Berlusconi da abrogare immediatamente sarebbe troppo lungo, ma ci sono alcune gravissime ferite che vanno sanate al più presto: la controriforma della Costituzione, la nuova legge elettorale e le varie leggi ad personam..." mentre il 17/3/2006 a RadioSei annunciava " Da buttare completamente ci sono le leggi ad personam, fatte per evitare condanne specifiche...Cancelleremo queste leggi che non sono giuste in toto...".
Anche i suoi ministri non si sono risprmiati:
D'Alema il 20/10/2005 annuncia, a la Repubblica, " Purtroppo alcune norme, quando le avremo abolite, avranno fatto effetto: chiuderemo la stalla, quando i buoi sono scappati, perchè molte leggi sono legate a scadenze precise" e il 13/1/2006 precisa " In Italia esiste una giustizia a due velocità: quellla che colpisce i cittadini e quella di chi può permettersi avvocati ricchi e potenti che, oltre ad esssere in grado di interpretarle, sono anche in grado di scrivere le leggi".
Francesco Rutelli a L'Espresso il 4/8/2006 dichiara " Le priorità sono: togliere di mezzo le leggi ad personam di Berlusconi. Portare in parlamento una legge sul conflitto d'interessi e la riforma della Gasparri"
Concludendo non capisco, sinceramente, perchè il Ministro per l'Attuazione per il programma, Giulio Santagata, all'Unità del 19/12/2006 ha detto: "Non abbiamo nè il tempo nè l'intenzione di tenere occupato il parlamento per mesi ed anni a correggere le leggi sbagliate del centro-destra".
Confidando in una risposta le porgo Distinti Saluti.
----------------------------------------------------------------------
Stefano

Il link del mio blog: http://blog.libero.it/marcotravaglio/view.php?nocache=1169046313

"Ai guasti di un pericoloso sgretolamento della volontà generale, al naufragio della coscienza civica nella perdita del senso del diritto, ultimo, estremo baluardo della questione morale, è dovere della collettività 'resistere, resistere, resistere' come su una irrinunciabile linea del Piave."
Francesco Saverio Borrelli - 12 gennaio 2002

Ho mandato anche io la mail. Ho anche aggiunto il link al blog di Franca Rame al fondo. Ci ho messo un po' per capire come fare, ma ci sono riuscita. Evviva!

If you want to sing out sing out

vorrei sapere quando si terrà l'incontro di roma, e soprattutto vorrei sapere i contenuti se è possibile, perchè se verrà detto quanto è stato detto a Milano, considerando che rispetto a bergamo Roma non è proprio fuori casa, e visti esami e lavoro eviterei di venire a sentire cose già dette. quindi vorrei sapere se i contenuti saranno gli stessi o se ci sono nuovi dati aggiornati e rilevanti... grazie :D
Andrea
www.idvgiovani.it

fatto anch'io, ragazzi siete forti, tornare a casa la sera e aprire il computer sta diventando, Informazione, azione, contatto, affetto, partecipazione...e nemmeno ci conosciamo, ma PORCA PILLOLA SIAMO COSI' SIMILI!!!!

Evita di replicarti addosso

Trasudi invidia e frustrazione, forse è per questo che puzzi come l'orecchio di un beagle... e probarilmente ne hai il fascino. Comunque, anche chiusa in cucina, io trovo gioia e divertimento e i maravigliosi piatti pugliesi che preparo, sono motivo di gusto per chiunque io ami. Tu puoi dire altrettanto? NON TI CI METTERE NEPPURE CONTRO DI ME, IN QUANTO A DIALETTICA SE VOGLIO TI ANNIENTO E' CHE MIO NONNO CARABINIERE, PLURI DECORATO, DI QUELLI COME TE SOLEVA DIRE :" Non ti sputo perchè non sai nuotare!"

Un ultima cosa. Amo forsennatamente la Sicilia e fino ad ieri Ogni siciliano che ho avuto l'immenso piacere di conoscere. TU OFFENDI LA TUA GENTE PER L'IGNORANZA, LA MALEDUCAZIONE, IL CARENTE SENSO DELL'UMORISMO, LA TOTALE ASSENZA DI FASCINO E BUON GUSTO. Oh Trinacria mia adorata quanto soffri per questo tuo figlio?

Ma non è che ora ti metti a gridare e mi svegli le blatte della cucina... a proposito, quando troverai il tempo di dare una sistematina?
-
www.ricostruire.it
Dà un bacio al nonno anche da parte mia... :)) no, il papa no, è impegnato con "La Pace".
-
Siete gente vuota [serio]

Armandino, di serio c'è solo il tuo onanistico disagio.
Pensaci bene, a che vale il tuo tempo se lo spendi in una affannosa ricerca di (meritato) disprezzo?
Te lo dico senza livore: il tuo modo di relazionarti esprime una profonda miseria interiore, fra tutte le miserie la peggiore.

Non serve che aggiunga nulla a quanto detto sopra hai saputo abilmente confermare ogni mia parola.SEI L'UNICO NEMICO DI TE STESSO E TI CI IMPEGNI PURE.Oh Trinacria, paradiso nel cuore del mediterraneo terra di eroi e miti,terra di unomini di coraggio e onore, terra valorosa che sa di aranci zagara e bergamotto non piangere il tuo unico indegno figlio, probabilmente è adottato! Ah il marranzano lo suono sicuramente meglio di te! ROSICA INDEGNO...Attento o' bisolo che fai danno!

Ricette pugliesi?!? Invece della pasta e caffè quando se vedemo, non xè mejo un secondo con un 'ombra imparte?

Lascialo perdere, non serve rispondere fa solo montare rabbia, la sua. Penso che presto sarà ribannato dal sito perchè (approposito di 'feci' che lui cita ironicamente)..lo sta intasando.

www.maxbazzana.it
www.orchestrazione.it

A data da destinarsi per te panzerotti e buon vino...e se non bastasse orecchiette con le cime di rape e ù diauicchio. Bacioni e a presto... e per quanto riguarda l'indegno... sai com'è, mi diverto a farlo rosicare. Sono una bestia lo so, ma mi fa pena, infondo non deve aver molto nella vita, gli do solo un po' di soddisfezione...fin che dura. Anche lui deve trovare qualcosa che lo impegni, se no cosa gli resta...

Se possibile naturalmente ..;)
Per l'incontro di Roma vedrò cosa posso fare.
Saluti a tutti
draculia
www.draculia.ilcannocchiale.it

EEEE VAAI! Panzerotti anche per draculia, ma tu da dove vieni? Vanno assolutamente mangiati caldi!

Purtroppo non so se potrò esserci al prossimo incontro...a Roma verrei volentieri, ma i primi di febbraio avrò tutti gli esami. Spero sinceramente di avere il piacere di stringervi la mano! La sensazione di fare qualcosa insieme sarà ancora più forte!

If you want to sing out sing out

L'ho mandata anch'io!
Spero di conoscervi tutti all'incontro di Roma!
un bacio Francesca

Se lo Stato, prima di far approdare in Parlamento la legge sulla libertà religiosa che consente il soddisfacimento di alcuni bisogni solo ai fedeli di confessioni religiose sottoscrittrici di Intesa, non garantisce altrettanta soddisfazione alle richieste degli atei e di tutti coloro che non hanno un rapporto con i culti, generando così una ingiusta discriminazione, palesemente incostituzionale.

Facendo anche riferimento alle leggi europee pertanto,è auspicabile che in alcuni articoli della legge venisse specificato che la libertà di religione e di credenza includa la libertà di convinzioni teiste, agnostiche ed atee e che le norme riferite, nella legge, alle confessioni, siano parimenti riferite alle organizzazioni e associazioni ateistiche o che comunque perseguano il fine di coltivare e accreditare una concezione del mondo non confessionale. A tal proposito il problema dell’assistenza laica in ospedale, ribadito il diritto ad avere esequie laiche dignitose e matrimoni celebrati in strutture adeguate, richiesto garanzie per rimuovere i simboli religiosi negli edifici scolastici ed evidenziato che gli studenti non avvalentisi dell’ora di religione sono spesso discriminati per la loro scelta, nonostante le leggi vigenti, spesso occultate e non rispettate. I piu fondamentalisti (Giovanardi) hanno espresso preoccupazione per un eventuale rischio di ateismo di Stato e di una perdita di valori identitari e culturali legati alla tradizione cattolica. Bisogna considerare le richieste sempre piu numerose relative ai funerali laici, altre problematiche più particolari e complesse non sono purtroppo materia di trattazione di proposta in questa proposta di legge e che devono tenere conto, in ogni caso, di alcuni articoli della Costituzione, come l’art. 7, rivedibile solo in un’apposita commissione parlamentare e in accordo con la controparte (Chiesa Cattolica).

Ho appena ascoltato l'intervento di Franca e....mi sono divertito davvero poco.
Se, da una parte, c'è da rimanere allibiti e sconfortati dall'irresponsabilità diffusa fra la classe politica del belpaese, d'altro canto la presenza e la voce di una donna come Franca nei palazzi rappresenta l'unica possibilità che la frattura fra i governanti e i governati si possa ricomporre.
Spero e ho fiducia che l'incontro di sabato sia stato il segnale di inizio di questa ricomposizione.

Salve a tutti

Vista la positività del lavoro di Franca Rame sarebbe molto bello starle più vicino ma vista la nostra dislocazione in tutta Italia potremmo usare Skype cosa ne pensate?

Nome Skype lucafaccio

e-mail [email protected]
Dott. Luca Faccio
Visità il mio Blog http://www.lucafaccio.it

Scusa l'ignoranza, ma cosa sarebbe?

Io ho presente cos'è (se non mi sbaglioun programma attraverso cui si può telefonare tramite computer), ma non ho idea di come si usi...è complicato? bisogna scaricare qualcosa?
In alternativa propongo msn...programma scaricabile gratuitamente via internet. Almeno ci potremmo parlare istantaneamente.
Il mio contatto è [email protected]
If you want to sing out sing out

ma cos'è, ci potresti mandare una e- mail, o pubblicare sul blog come fare? Io sono una bloggherina neonata e di computer ne so pochissimo! [email protected]

Grazie Lara dell'informazione! Ho cercato in internet: basta scaricare il programma dal sito www.skype.com/intl/it/helloagain.html
E'gratis

Mi fate sentire una giurassica! Io ho studiato il francese. COME FACCIO A SCARICARLO? E per favore spiegatemelo come se fossi una quarantenne giurassica, perchè forse mio figlio ci arriverebbe prima.

Ma non sei una giurassica! Se tu scrivi l'indirizzo completo che ho scritto ti viene fuori la pagina in italiano; una volta lì, in alto c'è la scritta "scarica" e così scarichi il programma. Se hai bisogno fammi sapere

Sono riuscita a montare skype. Non ho il microfono, ma si può anche usare la chat. il mio contattop skype è lara.bossi

If you want to sing out sing out

Eccooo... adesso voi cominciate a ciaccolare di ideee e cose fantastiche in diretta e io arrivo...con calma ma arrivo. BACIONI

Ti aspettiamo! Appensei pronta facci un fischio. Comunque non preoccuparti, anche io sono rimasta sperduta all'inizio e non ho nemmeno il microfono

If you want to sing out sing out

Per ora nemmeno io ho il microfono. Il mio contatto è francyna86
E noi ti aspettiamo Franca! baci a tutti

Francesca

Cara francy, tu sei decisamente un ottimista, ma il mio portatile si fa beffe di me e del mio arcaicismo e si ostina a mandarmi una schermata in inglese.Probabilmente e offeso perchè pesto troppo forte sui tasti!Comunque io lo frego e lo mando dal dottore, che è un amico che mi installa il programma.NELLA VITA BISOGNA ACCETTARE I PROPRI LIMITI E ....AVERE UN AMICO IN PIU'!

Sei andata sul link giusto? la pagina che ho trovato io è in italiano...
Purtroppo non so aiutarti perchè nonl'ho ancora fatto, comunque credo che basti seguire le istruzioni del sito. Se è come msn non dovrebbe essere troppo complicato.
Per caso qualcuno sa se msn e skype possono andare in conflitto se installati sullo stesso pc? Vorrei essere sicura prima di provare...

If you want to sing out sing out

Credo che non ci siano problemi, non ho letto niente del genere da nessuna parte. Io intanto l'ho scaricato e sembra che non serva il microfono

Ma non serve un microfono da collegare al computer per parlare?
If you want to sing out sing out

Padoa Schioppa sabato verrà a Catania: ha chiesto di visitare per prima la St Microlectronics e studiare il modo come rovinare quest'altra realtà locale. I catanesi sono all'opera: stanno facendo gli scongiuri, nel mentre che cospargono via Etnea di sale
-
www.ricostruire.it
Ma se si muove Cosa Nostra, saranno caxxi amari

Mi dispiace veramente che tu sia sempre arrabbiato con tutti e tutto. Generalmente quando incontro qualcosa che non mi piace cerco di riderci sopra, a volte la risata è il modo migliore per affrontare seriamente le cose. Ti posso assicurare che se cerchi di guardare il lato positivo al posto che accairti sempre la qualità della vita migliora di molto!
Anche se sei fastidioso e insulti sempre tutti ti dedico un sorriso...chissà mai che faccia effetto...

If you want to sing out sing out

Chi ti ha detto che sono arrabbiato?
Uno che manda in tilt gli altri può mai essere arrabbiato? :)
Sono condannato a stare a casa in questi giorni: ho il ciclo, ma non lo dì a nessuno :)
-
www.ricostruire.it
Cosa Nostra dove caxxo sei!

Cambio di programma per PaolA Schioppa, fijo e''ndrocchia: da intercettazioni telefoniche le Forze del Disordine hanno appreso che Cosa Nostra aveva piazzato già un q.le di dinamite per farlo saltare in aria...Ma maledetta fu l'intercettazione: lo avrete per altri tre anni, quest'uccellaccio del malaugurio, sembra proprio uno SpaventaPasera..
-
www.ricostruire.it
Prima o poi... con Cosa Nostra e sarà tutta un'altra storia

Skype è un programma che permette di convesare fra persone di tutto il mondo che lo hanno installato sul pc e poi se si compra un piccolo credito si posso effettuare chiamate verso numeri fissi a basso costo
Skype si scarica gratuitamente dal sito www.skype.com
Vi consiglio di prendere una cuffia con microno ( costa pochi euro)Dimeticavo bisogna registrarsi( è gratis)
SE AVETE DIFFICOLTA' SECONDO LE MIE POSSIBILITA' E CAPACITA' SONO A VOSTRA COMPLETTA DISPOSIZIONE
Un abbraccio a tutti
e-mail [email protected] - www.lucafaccio.it

Dott. Luca Faccio
Visità il mio Blog http://www.lucafaccio.it

GRAZIEEEEE! Lo avevo letto sul blog di grillo ma non avevo capito un follicolo pilifero di nulla.Adesso rompo i cabasisi al mio men che si porta a lavoro il mio portatile e me lo fa installare...un po' lunga la faccenda ma siamo due bradipi al computer. Qualche giorno e mi attrezzo co microfono... fan cutolo a telecom wind e sorata!

Non preccupatevi non c'è fretta pian piano ci organiremo sencondo le nostre possibilità
Non dobbiamo mollare

Dott. Luca Faccio
Visità il mio Blog http://www.lucafaccio.it

Siamo rimasti solo io e te, ovviamente il delirante non conta, per sua stessa autonomea è un NESSUNO. Comunque è stato bello stare con voi, te lara e franci intendo, non vedo l'ora di sentirvi.Io sto cercando di organizzare un incontro, con amici e amici degli amici, voglio raggruppare della gente che si conosca e che sia legata da vincoli di stima e fiducia, voglio far sentire loro il registrato di Franca. Poi commenteremo, discuteremo e tirerò giù i nomi per l'associazione di Franca... Speriamo di essere all'altezza.

Cara Franca, anch'io non vedo l'ora di sentirvi e di conoscere te e tutti gli altri!
Un abbraccio Francesca

Se volete io ci sono. Ho skype e anche il microfono. Mi sono attrezata!
A presto!

If you want to sing out sing out

Io ho skype ma non ho ancora il microfono, qualche giorno e mi attrezzo.Senza microfono non si può fare, vero?

si può parlare tutti insieme sulla chat istantanea, anche se scrivendo...se mi dai il tuo nome skype ti aggiungo ai miei contatti.

If you want to sing out sing out

il mio contatto è francyna86

e vi fate la lotta agli sprechi per telefono
-
www.ricostruire.it

BYPASSATO IL FILTRO /Blog di Pietro/
____________________+
+
Pagnottaro, la stai menando da troppi giorni con "La Politica e rete": si è capito perché ti serve la Rete. E allora, Beppe Grillo [1] ti ha chiesto: "Per Antonio Di Pietro, ministro delle Infrastrutture: chi ha preso i 100 milioni di euro per la valutazione progettuale? E’ una somma equa? Dove sono i riscontri?"". Si parla di un'autostrada.
-
1] Beppe Grillo è colui che ti lanciò il Blog, dandoti più di un aiutino in campagna elettorale.
-
www.ricostruire.it

E' DURO E LONGU :))
________________+
+
http://www.ricostruire.it/Duri&Fotti.htm
-