La vittoria di Rita Borsellino

Dalla Sicilia arriva una ottima notizia: Rita Borsellino ha vinto le primarie sostenuta da un movimento che ha saputo superare le diatribe tra i partiti dell’Unione, con una partecipazione popolare numerosa e appassionata. La vecchia politica è stata sconfitta, ora è responsabilità di tutti sostenere questo segno di discontinuità che è un fortissimo messaggio di rinnovamento e di speranza . Non è stata una lotta facile e la vittoria è andata finalmente a una donna che è l’emblema straordinario della resistenza decisa e senza compromessi contro la mafia e tutte le forze che le fanno danza intorno. Viva Rita e la nuova forza democratica che con lei nasce!

Anno: 

Commenti

In un paese in cui tutto è immobile o indietreggiante, fa piacere notare che qualcosa va avanti !
Genova, la mia città, vive un immobilismo quasi patologico, forse un po' è parte della cultura genovese: "NU TUCCA', non toccare" .
Il genovese piuttosto che metter mano a qualcosa preferisce procastinare...
A 25 dalla scomparsa di Riccardo Mannerini a Genova è nato un sito www.riccardomannerini.it che ricorda Mannerini e quel poco, ma creduto e sentito, che Mannerini ha tentato per una città superba e sorniona.
Dario, quello che tu farai per la città di Milano, ti auguro, di cuore, possa essere apprezzato e condiviso da chi vive in una megametropoli alienata, nel senso stretto del termine, da una serie di problemi che solo le grandi città conoscono.